Home Scienze cultura e spettacolo Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema

Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema

Cinecittà World, il primo parco divertimenti italiano dedicato al cinema, aprirà il 24 luglio

Cinecittà World, il primo parco a tema in Italia dedicato al cinema, è stato inaugurato oggi a Castel Romano. La struttura disegnata da Dante Ferretti è composta da 20 attrazioni, 8 set cinematografici e 8 fra teatri e ristoranti a tema. Per l’area Western le musiche sono state realizzate dal compositore premio Oscar Ennio Morricone.

Cinecittà World: divertimento da Oscar

Per la realizzazione di Cinecittà World, che ha richiesto 3 anni di lavori, Italian Entertainment Groupon (IEG) ha investito ben 250 milioni di euro. Nel cda dell’azienda figurano anche i fratelli Della Valle, che hanno finanziato il restauro del Colosseo con 25 milioni di euro. Il parco aprirà ufficialmente il 24 luglio e “si colloca come uno dei parchi con la stagione di apertura più lunga d’Europa” (256 giorni). Il biglietto d’ingresso permetterà l’accesso a tutte le attrazioni per una giornata al costo di 29 euro per gli adulti e 23 euro per bambini under 10 e over 65. Il pacchetto giornaliero per due bambini e due adulti costerà 95 euro.

IEG si aspetta che nel 2015 a Cinecittà World, uno spazio che ha “prestato un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale”, accederanno 1 milione e 500mila visitatori per un fatturato stimato di 55 milioni di euro.