Home tempo libero Apple Watch finisce in cassaforte

Apple Watch finisce in cassaforte

Secondo il sito 9toMac, Apple ha installato diverse casseforti nei suoi Apple Store per proteggere i lussuosi smartwatch Apple Watch Edition

In occasione della presentazione dei dati finanziari per il primo trimestre 2015, il CEO di Apple Tim Cook ha confermato che la distribuzione di Apple Watch inizierà ad aprile. Al momento sono pochissime le informazioni riguardanti lo smartwatch della Mela, che pare avrà nella batteria uno dei suoi punti deboli. Se poco o nulla si conosce della versione base, ancora meno è ci è dato sapere su Apple Watch Edition, il modello più lussuoso della linea di orologi SMART.

Apple Watch Editon: 10mila dollari chiusi in cassaforte

La versione base di Apple Watch costerà 350 dollari (circa 309 euro) ma ancora non è stato diffuso il prezzo della versione più costosa (cassa da 38 o 42 mm in oro rosa o giallo 18 carati e vetro in cristallo di zaffiro). Alcuni ritengono che il device sarà disponibile a una cifra pari a 10mila dollari ma potrebbe anche essere superiore.

Secondo il sito 9toMac, un oggetto così prezioso ha costretto Apple a prendere delle adeguate precauzioni. Pare che gli Apple Store di tutto il mondo saranno dotati di una cassaforte a prova di ladro per trasportare gli orologi e proteggerli durante la notte. Le cassette di sicurezza saranno inoltre dotate di caricabatterie Apple Watch MagSafe per far sì che gli utenti possano testare il prodotto all’apertura del negozio.

Se l’azienda di Cupertino ha dovuto adoperarsi così alacremente per proteggere i propri Apple Watch Editon, chissà quali misure dovrà prendere Mervis per i suoi smartwatch della Mela tempestati di diamanti.