Home Scienze cultura e spettacolo Zalando effettua la sua prima “consegna” nello spazio

Zalando effettua la sua prima “consegna” nello spazio

L’azienda ha lanciato nello spazio (atmosfera) una scarpa che ha registrato il suo viaggio grazie a una GoPro

Zalando ha effettuato – per la prima volta nella storia – il lancio di una scarpa nella stratosfera: la calzatura Zign ha iniziato il suo volo dalla Polonia munita di GoPro e Gps per poter essere intercettata durante il suo viaggio e per regalare le immagini della sua traversata, disponibili sul sito http://thespaceshoe.com.

La scarpa, grazie a un pallone aerostatico gonfiato a elio, ha raggiunto un’altitudine di circa 35 km – tre volte l’altitudine degli aerei che operano tratte di lungo raggio – regalando delle immagini mozzafiato.

L’esperimento rientra nei progetti della Hack Week, l’iniziativa che l’azienda dedica ai propri dipendenti per spingerli a sviluppare idee innovative e creative. Durante questa settima i team di lavoro sono liberi di concentrarsi su proposte che vorrebbero implementare, con la possibilità di realizzarle concretamente.

I progetti si concentrano su molteplici aspetti: dalla realtà virtuale ai nuovi strumenti per i centri di logistica fino alle soluzioni di pagamento e alle idee creative più stravaganti. I migliori vengono poi approfonditi e realizzati.

Il video del lancio

[ot-video type=”youtube” url=”_NS3WCRx_ms”]