Home tempo libero Manuela Gostner disputerà la 24 Ore di Le Mans

Manuela Gostner disputerà la 24 Ore di Le Mans

Atleta e mamma, Manuela disputerà quest’anno la 24 Ore di Le Mans al pari di piloti uomini affermati

Manuela Gostner è la pilotessa altoatesina di Bolzano che in soli quattro anni di esperienza nel Ferrari Challenge si è affermata nel mondo delle corse automobilistiche, gareggiando al pari di piloti uomini di successo.

Dopo le sue vittorie nel Ferrari Challenge dello scorso anno e il secondo posto sul podio alla recente 12 Ore del Golfo con il team Kessel Racing e le compagne Rahel Frey e Michelle Gatting, Manuela, sempre alla guida di una Ferrari, affronterà nel 2019 nuove e ambite sfide: la 24 Ore di Le Mans, la leggendaria gara de La Sarthe in programma a metà giugno, e la partecipazione alla European Le Mans Series, il più importante campionato automobilistico europeo endurance.

La line up interamente femminile del team Kessel Racing, capitanato da Ronnie Kessel e supportato da FIA Women in Motorsport, rappresenta un progetto davvero ambizioso che intende mettere le donne sullo stesso livello tecnico degli uomini per puntare a vincere e di conseguenza anche un’importante evoluzione del mondo corse.

Anche la mente che ha ideato questo progetto è “rosa”: la francese Deborah Mayer, brillante businesswoman innamorata delle corse e anche dell’idea di aumentare sempre più la presenza delle donne in pista.

Manuela, mamma di due bimbe e atleta, incarna l’esempio della donna dinamica che deve riuscire a conciliare i tempi della famiglia con gli impegni sportivi e agonistici, interpretando al meglio il connubio tra l’essere mamma ed essere atleta. È lei la vera ambasciatrice di questo intento, e ogni giorno lavora con tenacia per potersi affermare e farsi strada puntando su preparazione, concentrazione, capacità tecniche e anche cuore, perché si sa che le donne mettono sempre un po’ di sentimento ed emozione in tutto ciò che fanno.

Il mantra scelto da Manuela per contraddistinguere il suo operato è “Manu racing with love”, per sottolineare la forza dell’amore in tutto ciò che si fa. Non si tratta, quindi, di popolarità o di raggiungere una storia di copertina, ma di credere nel proprio sogno e provare a realizzarlo.

“Era un sogno nel cassetto, ma non mi aspettavo arrivasse così velocemente l’occasione di realizzarlo” racconta Manuela Gostner. “È una magnifica sorpresa, un’opportunità da cogliere al volo”.