Azimut ha presentato la nuova ammiraglia della sua flotta, il Grande 44M, al Palm Beach International Boat Show.
Questo imponente yacht, progettato da Alberto Mancini e m²atelier, segna la loro prima collaborazione con il cantiere. Con la sua tecnologia innovativa, il design visionario e la sostenibilità ambientale, il Grande 44M rappresenta la missione di Azimut di creare lo yacht definitivo. È dotato di quattro ponti invece dei tradizionali tre, con linee fluide e morbide e volumi spaziosi. L’Upper Deck può essere trasformato in un ponte armatoriale, completo di terrazza privata e vista ininterrotta sul mare. Cinque unità del Grande 44M sono già state vendute, a dimostrazione della richiesta di questo superyacht che vanta emissioni di CO2 ridotte.
L’amministratore delegato del Gruppo Azimut|Benetti, Marco Valle, afferma che il Grande 44M è una testimonianza della capacità del cantiere di anticipare e soddisfare i desideri degli armatori. Il design innovativo, creato in collaborazione con Alberto Mancini, prevede lo spostamento del timone al quarto ponte, liberando l’Upper Deck ad uso dell’armatore. Su questo livello si trovano anche la Sea View Terrace e la See Through Pool, che offrono un’esperienza unica e lussuosa all’armatore e ai suoi ospiti. Il design degli interni, curato da m²atelier, si concentra sulla creazione di spazi versatili che soddisfano le preferenze e lo stile di vita dell’armatore. Il ponte superiore può essere configurato come sala multimediale o veranda con spazio per pranzare fino a 12 persone. Le ampie finestre offrono una vista senza ostacoli sul mare, mentre il salone anteriore offre uno spazio intimo per ammirare il tramonto.
Azimut grande 44M : capolavoro di design
Azimut è nota per il suo impegno verso la sostenibilità e attualmente offre sei modelli con il sistema Zero Emission Hotel Mode, che consente fino a 8 ore di ancoraggio senza generatore. Il Grande 44M fa un ulteriore passo avanti con il sistema Mild Hybrid Plus, sviluppato in collaborazione con Asea Nautica, che consente di navigare con tutte le utenze accese e produce energia in eccesso per ricaricare il pacco batterie.