Home tempo libero Il web ha deciso: la nuova Ferrari si chiamerà F14T

Il web ha deciso: la nuova Ferrari si chiamerà F14T

Oltre un milione di persone hanno partecipato al concorso per scegliere il nome della vettura Ferrari da F1 per il 2014. Alla fine ha vinto “F14T”

Si è concluso oggi il concorso indetto da Ferrari per dare il nome alla prossima vettura di Formula Uno. Con il 20,5% di preferenze ha vinto “F14T”, richiamando l’anno in cui la nuova monoposto correrà e la motorizzazione turbo. Tra gli altri nominativi proposti più accreditati figuravano: “F166 Turbo”, “F14 Scuderia” e “F14 Maranello”. La nuova F14T guidata da Kimi Raikkonen e Fernando Alonso sarà mostrata domani a un evento per la stampa.

Voti da tutto il mondo

I voti sono stati più di un milione e provenivano da 208 diversi Paesi compresi Groenlandia, Palau e Nuova Guinea. I più attivi sono stati ovviamente i fan italiani del Cavallino. “E’ bello sapere che sono stati loro (i tifosi) a scegliere il nome”, ha dichiarato il Team Manager Stefano Domenicali.

La casa di Maranello ha anche cercando nuovi talenti per cinque nuovi posti a tempo indeterminato. Le risposte arrivate sono state oltre 5.300 da 28 nazioni nel mondo. La fase preliminare si è conclusa il 22 gennaio e ora i 96 candidati che hanno passato il primo test dovranno affrontare una serie di interviste online.