Home tempo libero Nuova Fiesta: la regina estera più venduta in Italia

Nuova Fiesta: la regina estera più venduta in Italia

La nuova Fiesta è proposta in offerta di lancio a un prezzo d’ingresso di 9.750 euro, che comprende tecnologie esclusive come il Ford MyKey, una completa dotazione di sicurezza grazie ai sette airbag e all’ESP con controllo della trazione, e il climatizzatore

La nuova Fiesta è proposta in offerta di lancio a un prezzo di 9.750 euro, che comprende tecnologie esclusive come il Ford MyKey, una completa dotazione di sicurezza grazie ai sette airbag e all’ESP con controllo della trazione, e il climatizzatore. Il modello d’ingresso è dotato di un motore a benzina Duratec 1.2 da 60 cavalli, adatto anche ai neopatentati.

La nuova Fiesta è la più recente incarnazione di quella filosofia di mobilità intelligente senza compromessi che l’ha resa la compatta più venduta in Europa, e, in Italia, la best-seller tra le vetture estere. Il nuovo modello porta avanti con orgoglio la tradizione di un nome che in Europa affonda le proprie radici nel 1976, anno in cui con la prima Fiesta, Ford ha offerto la soluzione per muoversi con efficienza senza rinunciare al piacere di guida e alla versatilità.

Tecnologia di categoria superiore

Il nuovo modello, la migliore Fiesta di sempre, si distingue per dotazione tecnologica, fascino, dinamismo ed ergonomia degli interni, e si rivolge a chi cerca un’auto accessibile ed efficiente senza rinunciare allo stile e all’eleganza. A bordo della nuova Fiesta sono disponibili tecnologie precedentemente riservate ad auto di dimensioni superiori, come l’Active City Stop, il sistema di frenata d’emergenza alle basse velocità, il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC con Emergency Assistance, che chiama automaticamente il 112 in caso d’incidente, e il MyKey, l’esclusiva chiave programmabile Ford che permette ai genitori di configurare alcuni parametri dell’auto quando la prestano ai propri figli.

Il look esterno della Fiesta è stato aggiornato includendo i più recenti stilemi del design globale Ford, come i fari avvolgenti con tecnologia LED, mentre, all’interno, i materiali di qualità superiore e l’elevata ergonomia rendono l’esperienza a bordo confortevole e appagante. Un’offerta di ben cinque motori, tra cui il nuovo 3 cilindri da 80 CV con emissioni inferiori a 100 g/km di CO2 assicura la massima scelta per spostarsi con grande efficienza, con un ridotto impatto ambientale, e con tutto il leggendario piacere di guida che da sempre è parte del DNA della Fiesta.

La campagna di lancio sui social network

Per la campagna di lancio della nuova Fiesta, il cui tema sono le 24 ore, sono stati coinvolti artisti, cantanti e attori che hanno dato vita alla loro personale interpretazione di un giorno in compagnia della Fiesta. L’artista contemporaneo olandese Rafael Rozendaal ha realizzato un’affascinante e coloratissima installazione, protagonista di uno degli spot di lancio, mentre la giovane cantante inglese Jessie Ware, e gli speaker italiani Federico Russo e Marisa Passera sono alcuni dei protagonisti di alcuni video che possono essere visti sulla pagina Facebook e il canale YouTube di Ford Italia.

Sulla pagina Facebook di Ford Italia, dove la Fiesta ha un vasto seguito di appassionati, Ford ha inoltre sviluppato una divertente app che genera dei video di cui ogni fan può diventare protagonista. I video sono resi unici da una personalizzazione che avviene automaticamente in base ai propri interessi e personalità, e ruotano attorno all’idea dei più imprevedibili aspetti di un futuro in compagnia della Fiesta.

Attraverso la app, i fan possono proporre a Ford la propria idea di cosa farebbero in un giorno con una Fiesta, con l’ispirazione del nuovo spot televisivo in cui le 24 ore sono protagoniste di un’avventura assieme alla compatta Ford.

Per celebrare la nuova Fiesta, Ford ha ufficializzato il 24 gennaio come il “Fiesta Day”.