Home tempo libero Online tre libri inediti di J.D. Salinger piratati

Online tre libri inediti di J.D. Salinger piratati

Tre racconti inediti di J.D. Silinger, autore de “Il giovane Holden”, sono apparsi online con quasi 50 anni di anticipo rispetto al volere dello scrittore

J.D Salinger (1919-2010), autore de “Il giovane Holden”, aveva dettato rigide condizioni alla pubblicazione postuma degli ultimi racconti  dal lui scritti e mai commercializzati. Buzzfeed ha riferito che tre di questi testi, “The Ocean Full of Bowling Balls”, “Paula” e “Birthday Boy”, sono apparsi su diversi siti di filesharing, evidentemente piratati da qualche hacker. Il biografo di Salinger, Kenneth Slawenski, ha confermato che i testi sono autentici.

Un prequel de “Il giovane Holden”

I tre racconti sono stati raccolti in unico libro dal titolo “Three Stories” che è apparso su eBay ad un prezzo di un centinaio di dollari e poi su Reddit e BitTorrent, che con Bundle sta cercando di rientrare nella legalità. Su volere di Salinger i testi inediti piratati non dovevano essere pubblicati prima del 2060. “The Ocean Full of Bowling Ball” è considerato un prequel de “Il giovane Holden” e sviluppa la storia di Allie, il fratello minore del protagonista morto a 13 anni.