Attraverso il servizio “World News” verrà diffuso durante il volo, sui monitor per l’intrattenimento di bordo, un notiziario giornaliero – realizzato da AGI, Agenzia Giornalistica Italia, una delle principali agenzie di stampa nazionali – con news di costume, economia, attualità e sport, in lingua italiana e inglese.
L’aggiornamento avviene ogni dieci minuti.
Alitalia è fra le prime compagnie al mondo e prima in Europa a fornire questo servizio di notizie a bordo in tempo reale, grazie al quale i passeggeri possono conoscere mentre sono in volo i fatti principali che avvengono nel mondo.
La schermata con i voli in connessione è attiva negli ultimi 30 minuti prima dell’atterraggio e mostra il numero del volo in coincidenza, l’orario di partenza, la destinazione e il gate previsto per la partenza.
Tale servizio offre ai passeggeri un’informazione puntuale ed esaustiva, agevolando la fase di transito e permettendo loro di chiedere assistenza preventiva al personale di bordo, qualora necessario.
Nelle prossime due settimane i due nuovi servizi saranno resi disponibili su 37 aeromobili di lungo, medio e breve raggio della flotta di Alitalia e poi, progressivamente, sugli altri aerei.
I due servizi presentati rappresentano per Alitalia un importante passo in avanti nel rapporto con la clientela e si inseriscono nella più ampia strategia di arricchimento dell’intrattenimento di bordo attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Grazie alle più moderne tecnologie, che consentono di aumentare il comfort dei passeggeri e l’efficienza dei servizi a bordo e a terra, Alitalia negli ultimi mesi ha già attivato altri numerosi nuovi servizi come il video on board su alcuni aerei, il servizio di Mobile Check-In (che consente di ricevere la carta d’imbarco sul proprio cellulare con accesso a Internet) e la connessione WiFi gratuita e illimitata nelle sale vip.