La Ducati Monster 821 è stata presentata tra le vie di Bologna e le colline vicine a conferma del legame fra Borgo Panigale e il capoluogo emiliano

Ducati e Bologna sono profondamente legate fra loro. La casa motociclistica di Borgo Panigale ha quindi scelto la città delle due torri per presentare la nuova Ducati Monster 821, un bolide da 112 cavalli ma maneggevole in città come in campagna.

[blockquote style=”4″]È la prima volta che ambientiamo la campagna di presentazione a Bologna e siamo molto contenti di questa scelta — ha spiegato Francesco Rapisarda, direttore comunicazione di Ducati —: è come se si trattasse di un ritorno alle origini e in fondo le nostre moto sono collaudate e sviluppate proprio intorno a Bologna, e ricalcando le stesse strade si possono capire lo spirito e l’atmosfera che stanno dietro la loro creazione.[/blockquote]

Ducati Monster 821

Il motore della Monster 821 è da 112 cavalli a 9250 giri, 4 valvole per cilindro inclinate di 11°, 89,4 Nm a 7.750 rpm di coppia mentre il consumo è di 20 km/l. Il peso è di 205,5 kg a pieno carico ma questo non le impedisce di essere maneggevole tra le strade cittadine e fuori dai centri urbani. Inserendo la modalità “urban” si potranno gestire solo 75 CV mentre tra i tornanti l’ABS, che diverrà obbligatorio dal 2016 per tutte le moto sopra i 125 CC, offre prestazioni all’altezza così come il il controllo di trazione.

Leggi anche:  Lancia Fulvia Sport Zagato, all’asta un raro esemplare della serie “Competizione”

La Ducati Monster 821 è in vendita a 9.990 euro (prezzo franco concessionario ) nella versione Dark Stealth. Le colorazioni rosso Ducati e bianco “Star White Silk” partono invece da 10.490 euro (prezzo franco concessionario).