Fight Club 2 sarà un fumetto in 10 episodi ambientato 10 anni dopo la conclusione del romanzo originale. L’albo sarà pronto per maggio 2015

Fight Club, il best seller di culto da cui nel 1999 è stato tratto un film campione d’incassi con Brad Pitt e Edward Norton, avrà un seguito. L’autore Chuck Palahniuk sta lavorando alacremente per raccontare altri dettagli sulla storia di Tyler Durden, l’alter ego violento del protagonista senza nome.  Al contrario di quello che molti potrebbero pensare, le vicende del seguito di Fight Club, che nella versione cinematografica è ricco di indizi che rivelano la natura immaginaria di Durden, non diventeranno un film ma un fumetto composto da 10 numeri. L’albo illustrato da Cameron Stewart, come lui stesso ha confermato su Twitter, sarà pubblicato da Dark Horse e dovrebbe essere pronto per maggio 2015.

Fight Club 2: indiscrezioni sulla trama

Della trama del nuovo capitolo di Fight Club si sa ben poco. Secondo le indiscrezioni in Rete, il fumetto sarà ambientato alternativamente nel passato e nel futuro e racconterà i fatti accaduti 10 anni dopo la conclusione del libro originale. Il protagonista senza nome o “Narratore” è infelicemente sposato con Marla Singer e ha un figlio di 9 anni di nome Junior con un cui ha un rapporto conflittuale simile a quello che aveva con il proprio padre. Palahniuk ha anche rivelato che saranno svelati alcuni dettagli sulle vere origini di Durden, che potrebbe essere “qualcosa che forse è in circolazione da secoli e non solo un’aberrazione nata nella mente del Narratore”.

In Fight Club 2 inoltre torneranno anche altri personaggi già visti nel primo romanzo e soprattutto il progetto Mayhem, che costringerà il protagonista a mettere a repentaglio la vita del proprio figlio.

Leggi anche:  Zalone De Gregori: l'inaspettato duo musicale annuncia un album

La copertina promozionale di Fight Club 2

Fight_Club_2

Qualche spoiler diffuso su Twitter

Fight Club 2

Intervista a Cameron Stewart con anticipazioni su Fight Club 2

Fight Club 2