Musica e cinema s’incontrano ancora una volta ed è un incontro tra un grande regista, il premio Oscar Ron Howard, e una band epica che ha fatto la storia della cultura pop: i Beatles

Sarà un documentario, la pellicola realizzata in collaborazione con Apple e la White Horse Pictures che narrerà la storia dei quattro ragazzi di Liverpool che hanno conquistato il mondo con la loro musica che suona immortale attraverso le generazioni.

In giro per il mondo con i Beatles

Il documentario sarà incentrato soprattutto sugli anni di tournée in giro per il mondo della band, secondo quanto dichiarato da Ron Howard. Dal Cavern Club di Liverpool all’ Ed Sullivan Shoe nel 1964, fino ad arrivare all’ esibizione in Candlestick Park a San Francisco nel 1966, il registra racconta passo dopo passo l’incredibile ascesa dei Beatles, portando sul grande schermo una storia che lascia il segno. Per l’occasione Ron Howard si avvarrà anche della preziosa collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon e Olivia Harrison, che hanno anche commissionato il documentario. Ron Howard si è dichiarato entusiasta del progetto cinematografico, ammettendo perà di avere una conoscenza dei Beatles più da fan che da esperto.

 

Leggi anche:  Ancora un'estate: il film di Catherine Breillat che ha fatto parlare di sé