Sembra che finalmente anche nel mondo della moda ci sia spazio per le donne “curvy” e a spianare la strada è la scelta rivoluzionaria di Pirelli, che per l’edizione 2015 del suo famoso calendario ha scelto la modella oversize Candice Huffine

L’americana Candice, classe 1985, con le sue misure 90-60-90 per ben 90 kg di peso e 180 cm di altezza, possiede tutte le caratteristiche per essere definita un’autentica bellezza giunonica.

Non è un caso se la ragazza lavora da 15 anni nel settore plus size, dove è una delle modelle più note e richieste.

La prima volta di una “curvy”

Ma a far cadere la scelta di Pirelli su Candice forse non sono state solo le curve mozzafiato, ma anche i perfetti lineamenti del viso e uno sguardo dolce e affascinante.

Ingredienti decisivi per aprirle le porte del calendario più celebre del mondo, insieme ad altri nomi del calibro di Adriana Lima e Gigi Hadid. Un mese intero, dunque, che Pirelli attraverso gli scatti di Steven Meiseli dedica per la prima volta ad una bellezza oversize. Un’autentica rivoluzione dunque, a pochi giorni da un altro gesto sorprendente in passerella: quello di Miss Idaho 2014, che ha sfilato con il dispositivo per l’insulina in bella mostra infilato dentro al bikini.

Leggi anche:  Ancora un'estate: il film di Catherine Breillat che ha fatto parlare di sé

E se è tempo di rivolizioni nella moda, staremo a vedere se la scelta di Pirelli verrà imitata da altri, nei mesi a venire.