In ogni aeroporto USA, i dispositivi elettronici come gli smartphone dovranno rimanere accesi durante i controlli per verificare che non siano ordigni esplosivi

Negli Stati Uniti La Transportation Security Administration (TSA), un’agenzia governativa che si occupa della sicurezza dei passeggeri, ha stabilito nuove regole per quanto riguarda i dispositivi elettronici in aeroporto, che in futuro diverrà molto più hitech e a misura di viaggiatore. Le regole approvate recentemente prevedono che device come PC, tablet e smartphone debbano essere accesi e messi in funzione su richiesta degli addetti alla sicurezza e durante i controlli.

TSA: “Smartphone scarico? Non sale sull’aereo”

Gli smartphone e altri dispositivi elettronici dovranno rimanere accesi durante i controlli per permettere di verificare che non siano ordigni esplosivi camuffati. Nel caso in cui il device fosse scarico il proprietario sarà costretto a lasciarlo in deposito in aeroporto. Il passeggero.

La lista degli apparecchi oggetto nelle nuove norme, che riguardano solo le tratte senza scalo verso gli USA e non quelle interne, non sono ancora stati resi noti ma quel certo è che si vedranno lunghe file ai controlli negli hub statunitensi. La stessa TSA sottolinea come i passeggeri potranno essere soggetti ad “ulteriori controlli” che potrebbero fargli perdere il volo.

Leggi anche:  Amazon.it svela i dieci migliori giocattoli per Natale 2024