Prenderà il via il prossimo 21 Settembre all’Arena Civica di Milano la terza edizione di Innovation Running, una giornata dedicata ai runner – professionisti e non – che ha il doppio obiettivo di sensibilizzare sulla donazione di sangue e di dare un aiuto concreto ad AVIS Milano. Con il  supporto delle aziende che fanno parte del progetto B2Blood promosso da Assintel: l’innovazione al servizio della cultura del dono del sangue

Correre fa bene a se stessi ma, in questo caso, fa del bene anche agli altri. E’ lo spirito che anima la terza edizione di Innovation Running, un’intera giornata (Domenica 21 Settembre) dedicata alla corsa per sensibilizzare sul tema della raccolta di sangue e per dare una mano concreta alla raccolta fondi a favore di AVIS Milano.

L’iniziativa è stata ideata dalla aziende che sostengono B2Blood – il progetto di responsabilità sociale di Avis Milano e Assintel (Associazione di categoria del mondo ICT) per promuovere la raccolta del sangue tra dipendenti e collaboratori delle aziende specializzate nell’innovazione tecnologica – e  ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano.

Le aziende del mondo dell’informatica e della tecnologia che quest’anno hanno aderito al progetto sono: Axioma, CA Technologies, Cisco, Econocom, EMC, Hitachi Data Systems, Informatica Lombarda, Mobotix, Nilox, Oracle e Sicurema.

Leggi anche:  PEUTEREY E ARMANDO TESTA LANCIANO LA NUOVA CAMPAGNA ADV “MADE TO RESIST EXTREME DREAM CONDITIONS”

Rinnovata completamente nel format, quest’anno la gara raggiunge altissimi livelli qualitativi anche per i runners più ambiziosi, organizzata sotto forma di staffetta non competitiva di quattro tratti da circa 7 km ciascuno (per un totale di 30 km di percorso) su un percorso di urban trail che si snoda non solo sulla strada ma anche su ostacoli naturali quali terreni sterrati e strutture architettoniche tra i luoghi più noti del capoluogo milanese, con partenza e arrivo all’Arena Civica.

Parallelamente, sotto il cappello di Innovation Running Day, si svolgerà la Salomon City Trail, una gara in linea da 26 km aperta ai tesserati Fidal, e il trofeo CorriMI Innovation Run, corsa non competitiva di 6,5 km che si terrà tra l’Arena Civica – dove verrà allestito un attrezzatissimo Villaggio dedicato agli sportivi, ai loro accompagnatori e ai bambini – e il Parco Sempione.

Le iscrizioni alla staffetta Innovation Running e al trofeo CorriMI andranno a favore di AVIS Milano.

Per informazioni sulla manifestazione, sulle gare e sulle modalità di partecipazione:

http://www.innovationrunning.com/ir_relay_percorso.html

www.salomoncitytrailmilano.it