Dopo 25 anni, Twin Peaks di David Lynch torna in televisione con una nuova serie. Ad annunciarlo è un video su YouTube di ShowTime

Negli Anni 90 Twin Peaks, la serie TV horror diretta da David Lynch, è diventata un vero e proprio culto. Dopo 25 anni di attesa, un video della casa di produzione Showtime caricato su YouTube ne annuncia il ritorno. I nuovi episodi non saranno un remake delle indagini dell’agente dell’Fbi Dale Cooper ma tratteranno una nuova storia, ambientata sempre nella tenebrosa cittadina americana, ma nei giorni nostri. Il telefilm sarà trasmesso nel 2016 e sarà composto da 9 episodi in tutto.

Qualche giorno fa, anche Mark Frost, uno degli autori di Twin Peaks, aveva condiviso su Twitter un messaggio che anticipava l’annuncio della nuova serie. Anche Lynch ha postato sul suo profilo ufficiale del sito di microblogging il video di Showtime, che ha ottenuto oltre 871mila visualizzazioni, accompagnato dal messaggio: “Cari amici di Twitter… sta succedendo di nuovo”. Il regista di “Velluto blu” ha anche confermato di stare lavorando con Frost per la stesura della sceneggiatura.

Twin Peaks: la nuova serie

[ot-video type=”youtube” url=”nNHsA4WIFvc”]