E’ di Microsoft, in collaborazione con Coca-Cola, il selfie più grande del mondo: ben 1150 persone immortalate con un Lumia 730

Dopo la scoperta dell’algoritmo che garantisce l’autoscatto perfetto, ecco il record assoluto di selfie in fatto di quantità di persone immortalate dalla fotocamera da 5 megapixel di questo smartphone di fascia media, che racchiude un cuore Windows Phone.
L’occasione è un’iniziativa Microsoft in collaborazione con Coca-Cola, che ha portato alla realizzazione di questa foto di gruppo: lo scatto risale alle scorse ore in Bangladesh e batte il selfie più retweettato della storia, catturato da Ellen DeGeneres durante la scorsa cerimonia degli Oscar. La celebre presentatrice statunitense aveva ripreso in quell’occasione ben 279 attori e attrici di Hollywood in un unico scatto, tra i quali anche coppie famosissime come Angelina Jolie e Brad Pitt.

Microsoft puntava al Guinness dei Primati

L’evento si è svolto presso il Bashundhara City Shopping Mall, dove Microsoft – con la partnership di Coca-Cola – ha invitato i partecipanti a registrarsi all’iniziativa, in modo da quantificarne precisamente il numero per poter così entrare nel Guinness dei Primati.
Per attirare più persone possibili a partecipare, Microsoft ha furbamente messo in palio premi per l’occasione, come un’unità dello smartphone Lumia 730, dispositivo dotato di un’ottima fotocamera frontale con sensore da 5 megapixel integrata, pensata proprio per migliorare l’esperienza del selfie. Non dimentichiamo infatti che di recente sono nate anche app volte a facilitare l’autoscatto, che per molti è una vera e propria mania, così come gadget ad hoc come i “selfie stick”, una sorta di prolunga del braccio, che si connette al cellulare via bluetooth, oppure il drone che fa i selfie.
Nixie, un drone da polso per scattarsi selfie dall’alto, ha addirittura vinto il primo premio da 500mila euro al concorso Make It Wearable di Intel.
Ora Microsoft è in attesa di conferma per rientrare nel Guinness dei primati, ma sembra che sia solo questione di formalità e l’obiettivo sia ormai raggiunto.
Di recente anche il produttore di smartphone Lava si era cimentato nell’impresa di battere lo stesso record, con un selfie a circa 1000 persone, catturato con il dispositivo Iris X5, ma nemmeno questo risultato è stato ancora confermato.

Leggi anche:  Canarie: le salite che fanno divertire gli appassionati di ciclismo