Home tempo libero Può una bici battere in velocità una Ferrari?

Può una bici battere in velocità una Ferrari?

Il francese Francois Gissy ha sfidato su una bici modificata una Ferrari F430 in una gara di velocità

Può una Ferrari F430, una vettura da 360 kW che può passare da 0 a 100 chilometri all’ora in appena 4 secondi, essere battuto da una bicicletta in una gara di velocità? A quanto pare sì se le due ruote sono quelle di Francois Gissy. Il 32enne inventore francese ha sfidato il bolide di Maranello con una bicicletta modificata e ha registrato tutto in un video.

Ferrari vs bicicletta a razzo

La bicicletta creata da Gissy non è ovviamente una semplice Graziella. L’uomo ha applicato sul telaio del suo mezzo tre motori a propulsione a perossido di idrogeno che l’ha letteralmente trasformata in un razzo. Grazie al suo incredibile senso dell’equilibrio il francese ha percorso 250 metri in appena 4,8 secondi, riuscendo non solo a non cadere ma anche a battere la Ferrari. Gissy grazie ai 333 Km/h raggiunti in gara ha battuto il suo precedente record fissato nel 2013 a Interlaken, in Svizzera, di 285 chilometri orari.

L’inventore ora sta lavorando ad una nuova bici chiamata “Spine Crusher” con l’obiettivo di raggiungere i 400 Km/h in meno di 2 secondi, Il tutto possibilmente senza sfracellarsi.

[ot-video type=”youtube” url=”WREyAicJXkM”]