Con un semplice gesto sul tablet o un click con il mouse, i bambini di tutto il mondo potranno seguire la consegna dei regali di Babbo Natale

Manca solo una settimana alla Vigilia di Natale, e ciò significa che per Verizon, insieme al Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (NORAD) e il resto del team NORAD Tracks Santa è arrivato il momento di iniziare i preparativi per seguire il viaggio di Babbo Natale in tutto il mondo il 24 Dicembre.

Per il 12esimo anno consecutivo, i dipendenti Verizon e le loro famiglie collaboreranno con più di 1.250 volontari, che comprendono personale militare, parenti, amici e altri collaboratori aziendali, per rispondere alle telefonate e email che arriveranno al centro operativo NORAD Tracks Santa.

Verizon metterà a disposizione un numero verde  — 1-877-HI-NORAD (1-877-446-6723) — strumenti per la gestione delle chiamate, e la sua rete wireless 4G LTE per aiutare i volontari a rispondere alle chiamate del centralino e alle email, scaricare applicazioni specifiche, e tracciare i progressi nel viaggio di Babbo Natale.

I bambini di tutto il mondo potranno scegliere come  seguire la consegna dei regali di Babbo Natale la notte della Vigilia: chiamando il numero verde 1-877-HI-NORAD (1-877-446-6723), inviando un’email a noradtrackssanta@outlook.com, visitando il sito  NORAD Tracks Santa, scaricando l’app gratuita NORAD Tracks Santa (per iOS,Android e Windows) o attraverso gli account social Facebook, Google+, Twitter (@noradsanta) e YouTube.

L’anno scorso, i volontari hanno ricevuto più di 117.000 telefonate e risposto ad oltre 9.600 e-mail e, durante il mese di dicembre, il sito NORAD Tracks Santa ha totalizzato quasi 20,5 milioni di visitatori unici provenienti da 234 nazioni.

Norad, il Comando di Difesa Aerospaziale per gli Stati Uniti e il Canada, traccia il viaggio di Babbo Natale da ben 58 anni. La tradizione del  NORAD Tracks Santa è cominciata nel 1955, in seguito ad un errore di stampa in una pubblicità che esortava i bimbi a chiamare il Comando della Difesa Aerea Nazionale (predecessore del NORAD) anziché la linea dedicata istituita dai retailer per le richieste a Babbo Natale.

 

Leggi anche:  PEUTEREY E ARMANDO TESTA LANCIANO LA NUOVA CAMPAGNA ADV “MADE TO RESIST EXTREME DREAM CONDITIONS”