L’agenzia di comunicazione integrata e brand consulting realizza una campagna stampa in due episodi per comunicare l’innovativa quotazione in Borsa dei fondi comuni New Millennium

Una nuova normativa permette di acquistare fondi comuni di investimento direttamente sulla piattaforma di Borsa Italiana e apre nuove opportunità per gli operatori finanziari e per i consumatori finali.

Tra i primissimi a cogliere l’occasione c’è la società d’investimento a capitale variabile New Millennium, la SICAV promossa da Banca Finnat, che in qualità di trend setter del mercato finanziario ha deciso di proporre l’acquisto diretto dei propri fondi comuni in Borsa. Banca Finnat, uno dei maggiori operatori di Piazza Affari, svolgerà il ruolo tecnico di “Intermediario Incaricato”.

NM-CorSera_182x201_STEP_2

Forte della sua specializzazione in campo finanziario, Gramma è stata incaricata di studiare una campagna stampa articolata in due flight (teaser e follow up) e pianificata sui maggiori quotidiani nazionali.

Il soggetto teaser punta a creare un’atmosfera di attesa anticipando alcuni aspetti dell’operazione senza svelare i dettagli. Il follow up completa la comunicazione legandosi al soggetto precedente e promuove esplicitamente l’offerta commerciale. Il mood della comunicazione è elegante e raffinato ma accessibile.

New Millennium ha creduto in questa opportunità di business fin dal primo giorno di quotazione – ha commentato Roberta Amato, direttore creativo di Gramma – ed è con lo stesso entusiasmo che abbiamo dato vita a una campagna in real time, mirata a coinvolgere un target informato e smart.

Leggi anche:  Il San Valentino di illycaffè si tinge di rosa con la nuova X7.1 Deep Pink