Il nuovo laboratorio creativo che realizza oggetti per il vivere quotidiano coniugando gusto e responsabilità sociale sarà presente alla fiera “Fa’ la cosa giusta”. Appuntamento a Milano dal 13 al 15 marzo

Hora è un brand che fa cose per la casa e la vita di tutti i giorni. Fatte per bene, con un attento controllo di tutta la filiera produttiva e un approccio responsabile al lavoro. In Hora, l’artigianalità che è patrimonio del nostro Paese si unisce all’utilizzo delle tecnologie più innovative per dare vita a oggetti di uso comune, eppure speciali.

La filosofia alla base del progetto si può riassumere in due semplici parole: Right Design. Secondo Hora, progettare in modo giusto non significa soltanto rispettare le regole della funzionalità, ma anche e soprattutto rispettare le persone e le materie prime coinvolte nel processo di produzione. Per questo, Hora utilizza materiali certificati e valorizza il sapere artigianale delle piccole botteghe e delle cooperative sociali che popolano il nostro territorio.

Hora si affaccia al mercato con la collezione Type_or_graphic, un tributo al carattere tipografico per eccellenza: l’Helvetica. In Type_or_graphic, i simboli grafici diventano icone che donano un carattere inconfondibile all’intera collezione. Senza dimenticare il lato sostenibile.

La sedia SILLA è costruita con legno proveniente da coltivazioni italiane, colorata con vernici all’acqua e realizzata da artigiani della Brianza.

Leggi anche:  La Duesenberg SJ "Best of Show" a Villa d'Este

I cuscini PILLO sono confezionati da una cooperativa sociale milanese che si occupa di inserimento di rifugiati politici. I tessuti sono di produzione italiana e l’imbottitura è realizzata in materiale riciclato.

I quaderni CODEX sono stampati da una cooperativa sociale brianzola e realizzati su carte certificate FSC.