Fuji Heavy Industries ha annunciato che il Crossover 7 di Subaru, esclusiva monovolume giapponese sette posti dotata di sistema di assistenza alla guida EyeSight versione 2, ha ricevuto il punteggio massimo di ASV+ (Advanced Safety Vehicle-Plus) dal JNCAP (Japan New Car Assessment Program), il programma di valutazione delle prestazioni sulla sicurezza condotto dal Ministero del Territorio, Infrastrutture, Trasporti (MLIT) e dall’Agenzia nazionale per la sicurezza e supporto alle vittime di incidenti, National Agency for Automotive Safety & Victims (Nasva).
A partire da questo anno fiscale, il progetto JNCAP comprende anche il test sulla visibilità posteriore per valutare la capacità dei display di fornire al conducente le informazioni catturate dalle telecamere posteriori. Inoltre vengono testati due ulteriori sistemi, l’Autonomous Emergency Braking System (AEBS) e il Lane Departure Warning System (LDWS). Il numero massimo di punti è 46. Tutti i modelli che guadagnano 2 o più punti sono premiati come Advanced Safety Vehicles (ASV), quelli che ottengono dai 12 punti in su sono valutati come Advanced Safety Vehicles-Plus (ASV+). Il Crossover 7 si è aggiudicato l’ ASV+, con un punteggio di 45,9 punti.

Questa monovolume è l’ultimo dei modelli Subaru ad aver ottenuto il punteggio ASV+. Prima di lui, tra quelli dotati dell’ultima generazione del sistema Eyesight, Outback ha conseguito 40 punti, Legacy 40 punti, Levorg 40 punti, WRX S4 40 punti, Impreza 40 punti, Subaru XV 40 punti. Allo stesso tempo, dei modelli dotati della precedente versione di Eyesight, Forester ha ottenuto 39,9 punti e Subaru XV Hybrid 39,3 punti. Tutte le auto Subaru dotate di EyeSight, mai testato prima d’ora, sono state premiate con l’ASV+ a testimonianza del fatto che questo sistema offre prestazioni davvero avanzate.

Leggi anche:  Mercatino di Natale e festività a San Candido, soggiorni di lusso nei Post Dolomiti Resorts

FHI si è sempre impegnata a offrire ai propri clienti Enjoiment and Peace of Mind attraverso un’esperienza di guida basata sul Confidence in Motion, marchio di fabbrica di casa Subaru. La Casa delle Pleiadi continuerà a migliorare le sue tecnologie di base e le performances di sicurezza attiva, passiva e preventiva basandosi sul suo principio di all-around safety, che assicura piacere di guida e tranquillità al conducente e ai passeggeri.