Spinali Design è un bikini SMART che tramite un sensore per raggi UV avverte l’utente quando è il momento di mettere la crema solare

Con l’approssimarsi della stagione estiva è arrivato il momento di tirare fuori il costume da bagno e prepararsi per l’abbronzatura. L’esposizione ai raggi solari può essere piacevole e salutare ma quando si eccede, si rischiano seri danni alla pelle. Spinali Design, creato dall’omonima società francese con sede a Mulhose, è un bikini SMART che proteggerà chi lo indossa dalle dolorose scottature.

Spinali Design: il bikini SMART ti protegge dal sole

Spinali Design è dotato di un sensore di appena due centimetri che misura il livello di esposizione ai raggi UV. Il sistema è collegato allo smartphone e superata una certa soglia di “tintarella” avverte l’utente con una notifica che è arrivato il momento di spalmarsi la crema solare. Spinali Design è tarato sul tipo di pelle dell’utente (chiara, scura, normale) e segnala anche qual è il corretto livello di protezione da utilizzare. Inoltre, la fibra che compone il bikini integra la tecnologia RFID (Identificazione a radio frequenza) per conoscere il possessore dell’indumento e il sarto che lo ha realizzato. “Per noi, è importante avere una tracciabilità del nostro prodotto. È essenziale anche sapere chi ha lavorato sui costumi da bagno per saper meglio ascoltare il cliente e i suoi commenti”, ha dichiarato l’AD di Spinali Design, Marie Spinali.

Leggi anche:  Longevità, la dieta anti-infiammatoria che riduce la mortalità

Il bikini SMART è disponibile in sei modelli ad un prezzo base di 149 euro e può essere personalizzato con un messaggio all’interno del tessuto. Spinali Design conta di vendere mille costumi quest’anno e sta già progettando una versione per uomo.

[ot-video type=”youtube” url=”3bUIp0AQVWs”]