Home salute e benessere Durex vuole l’emoji preservativo per combattere l’AIDS

Durex vuole l’emoji preservativo per combattere l’AIDS

Durex propone di inserire il preservativo tra le emoji per favorire le conversazioni che trattano di sesso sicuro e sconfiggere l’AIDS

Ancora oggi, non solo nei Paesi in via di sviluppo, sono in molti a non avere un’educazione sessuale adeguata e l’uso del preservativo fatica a diffondersi. L’uso di questo anticoncezionale è fondamentale per evitare il contagio da malattie sessualmente trasmissibili come l’AIDS. Durex ha quindi proposto di creare l’emoji a forma di preservativo per permettere “ai più giovani di superare l’imbarazzo quando si discute di sesso sicuro”. L’utilizzo di una apposita emoticon, che secondo l’Oxford Dictionaries è la parola più usata del 2015,  servirà a “incoraggiare la conversazione e sostenere la consapevolezza dell’importanza dell’uso del preservativo nella protezione delle malattie a trasmissione sessuale, compresi Hiv e AIDS”.

Durex, che è solita a campagne virali che puntano sull’umorismo, ha quindi creato l’hashtag #CondomEmoji e ha chiesto all’Unicode Consortium, l’associazione che si occupa di emoji, di inserire il preservativo tra le icone presenti su smartphone e tablet. La speranza è di ottenere l’approvazione entro il primo dicembre in cui si tiene la Giornata Mondiale contro l’AIDS.

[ot-video type=”youtube” url=”O7iKgKpkWfU”]