La Ford Fiesta continua ad affermare la propria leadership europea tra le compatte, ribadendo anche nel 2015 il 1° posto nella classifica di vendite delle ‘small car’

I risultati conseguiti dalla best seller dell’Ovale Blu nel 2015 confermano lo straordinario successo dell’attuale generazione di Fiesta, che ha dominato le classifiche europee di vendita anche nei 3 anni precedenti (2012, 2013 e 2014). I 4 anni consecutivi di leadership europea nel segmento delle ‘small car’ confermano che la Fiesta continua a essere, nel tempo, il modello più apprezzato dai clienti europei che cercano un’auto compatta grazie alla modernità del suo design, alla efficienza dei suoi motori e alla brillantezza delle dinamiche di guida che da sempre la caratterizzano.

Ford ha venduto in Europa, nel 2015, 315mila Fiesta, con una crescita del 2% rispetto alle 310mila del 2014. Di queste, oltre 40mila sono state vendute in Italia, esprimendo una crescita del 9% rispetto alle 37mila del 2014. In Italia, inoltre, la Ford Fiesta è risultata essere anche l’auto a GPL più venduta in assoluto nel 2015, nonché la ‘hatchback’ più venduta in assoluto.

“Che si tratti dell’efficienza della versione ECOnetic o della sportiva ST, una delle ‘hot hatch’ più celebrate in assoluto, i clienti europei continuano a trovare nella Fiesta e nella sua versatilità la risposta alle loro esigenze di mobilità personale”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente, Marketing, Vendite e Servizi, di Ford Europa.

Leggi anche:  Weekend sul lago di Como, ecco cosa non perdersi