Concept di un modello inedito per la categoria dei crossover full size. Spaziosità da SUV con eleganza da Coupé. Inedito single frame e design ispirato alla storica Ur-Quattro

Audi festeggia l’inizio del 2017 con la presentazione della Concept car Audi Q8. Il prototipo prefigura un modello di prossima introduzione caratterizzato da un design che rappresenta la sintesi tra lo stile emozionale di una coupé e la spaziosità di un SUV. Dopo la recente Q2, con questa ulteriore novità Audi crea nuovamente un’inedita categoria di vetture, questa volta nel segmento dei crossover full-size.

“Con il Concept Audi Q8 abbiamo creato una nuova punta di diamante all’interno della nostra gamma di modelli Q. Il suo design evoca sportività e prestigio”, ha dichiarato Marc Lichte, Responsabile del Design Audi. “Crediamo che una caratteristica fondamentale ed unica di questa showcar sia la capacità di offrire un interno spazioso, dotato di quattro posti comodi, nonostante la linea del tetto piatta da filante coupé”.

Il frontale si distingue per la sua originale imponenza. La tipica calandra a forma ottagonale Audi single frame è più ampia di quella che caratterizza gli attuali modelli Audi ed è posizionata più in avanti generando così una sensazione di maggiore tridimensionalità.

Molti elementi di design della Q8 Concept rimandano alla storica Audi Ur-Quattro del 1980 come, ad esempio, il montante C posteriore ampio e piatto o i passaruota allargati e scavati che donano al modello le tipiche proporzioni del DNA Audi quattro.

Leggi anche:  Vacanze in Tirolo: un viaggio tra natura, cultura e gastronomia