Ford rafforza la propria presenza in Toscana e presenta a Firenze il nuovo FordStore Autosas, in via della Cupola 249, che si aggiunge alle altre sedi del gruppo a Firenze Nord, Firenze Sud e Scandicci.

Lo storico Ford Partner Autosas, che impiega complessivamente 50 persone tra dipendenti e forza vendite, è da 50 anni il punto di riferimento per i clienti dell’Ovale Blu nell’area di Firenze, ai quali da oggi offre la customer experience premium del FordStore, uno spazio in cui i consumatori possono scoprire, conoscere e provare l’intera gamma europea di prodotti Ford, tra cui i più emozionanti come le Performance Car, inclusa la Mustang, e i più esclusivi, come i modelli Vignale. Solo presso i FordStore i clienti potranno vivere l’esperienza Vignale, che si declina in prodotti di qualità superiore e un’esperienza di acquisto e possesso ritagliata su misura. Nella Vignale Lounge, il Relationship Manager accompagnerà il cliente nel mondo dell’esclusività Vignale.

“Sin dalla sua origine, nel 1967, la collaborazione con Ford si è sviluppata all’insegna di una grande intesa e ci ha condotto alla valorizzazione del nostro territorio attraverso il continuo investimento sull’area di Firenze e sulle sue persone, in particolare sui giovani, per portare ai nostri clienti il meglio dell’esperienza dell’Ovale Blu. Oggi compiamo un ulteriore passo in avanti con il nuovo FordStore, un luogo unico dove sarà possibile entrare in contatto con la gamma completa dell’Ovale Blu”, ha dichiarato Francesco Falciani Direttore Vendite e Marketing di Autosas. “Oltre a prenderci cura dei nostri clienti, porteremo nella ‘casa’ Ford nuovi consumatori facendo vivere loro un’esperienza d’acquisto indimenticabile, forti dei valori che condividiamo con l’Ovale Blu, come la passione per l’eccellenza e l’innovazione”.

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Il Presidente e AD di Ford Italia, Domenico Chianese, alla presenza dei collaboratori del Gruppo Autosas e della dirigenza di Ford Italia, consegnerà al Presidente di Autosas, Giancarlo Cocchini, il 26° Ford Chairman’s Award, il prestigioso riconoscimento dell’Ovale Blu riservato ai FordPartner in grado di coniugare al meglio i risultati di vendita, assistenza e finanziamento con la soddisfazione dei clienti.

“Avendo da sempre posto la soddisfazione dei clienti in cima alle nostre priorità, avereottenuto consecutivamente per 26 anni il massimo riconoscimento da Ford in tal senso rappresenta per noi motivo di grande orgoglio. Il nuovo FordStore ci permetterà di far vivere ai nostri clienti un’esperienza sempre più esclusiva”, ha commentato Falciani.

Una nuova esperienza per il cliente

Nei FordStore, il design e gli allestimenti sono stati sviluppati per comunicare al cliente che ogni elemento è al servizio delle sue necessità. Gli spazi, accoglienti e luminosi, restituiscono immediatamente l’immagine del dinamismo Ford, e accolgono i modelli dell’Ovale Blu, che spesso sono già stati scoperti on-line dai clienti attraverso i siti Ford, rendendo lo showroom, con continuità, un’estensione fisica della dimensione digitale.

Ogni FordStore è organizzato in aree ad alta riconoscibilità: l’area ‘ciao’, con i cartelli ‘informati qui’ è l’area di benvenuto. La zona ‘scopri il mondo Ford’ mette a disposizione tablet, brochure, campioni dei colori e uno smart video-wall. Nell’area ‘relax’ è possibile accomodarsi bevendo un caffè, leggendo i giornali e navigando in wi-fi. L’assistenza e la relativa accettazione interattiva si svolgono nell’area dedicata.

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Il posizionamento dei veicoli Ford è organizzato al fine di aiutare i clienti a trovare e confrontare fianco a fianco i diversi modelli di una stessa famiglia. Per esempio, la famiglia dei SUV, con EcoSport e Kuga, affiancate dalla nuova Edge, è presentata in un’area dedicata, mentre in una zona Ford Performance, ad alto carico adrenalinico, trovano posto la Fiesta ST, la Focus ST e la Mustang, disponibile solo presso i FordStore, affiancate dalla ancora più estrema nuova Focus RS.

Vignale Lounge

All’interno delle eleganti Vignale Lounge allestite esclusivamente presso i FordStore, il cui design è ispirato a quello dei modelli Ford Vignale, ogni cliente sarà seguito dal Relationship Manager, che assicurerà un’esperienza personalizzata in base alle esigenze individuali di tempo e organizzazione del cliente stesso. Il Relationship Manager seguirà il cliente sin dal primo incontro e lo affiancherà per tutto il periodo in cui sarà in possesso dell’auto. Lo assisterà, con il supporto di dispositivi multimediali, nella scoperta dei modelli, delle rifiniture, delle tecnologie e delle possibilità di personalizzazione, e sarà a sua disposizione per rendere l’esperienza di acquisto e possesso più gratificante possibile.

Oltre alla personalizzazione delle caratteristiche della propria auto, i clienti Vignale potranno accedere a servizi personalizzati ed esclusivi come il ritiro e la consegna a domicilio, o al lavoro, per le operazioni di manutenzione, con la possibilità di scegliere tempi, orari e modalità in base alle proprie esigenze.

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Il ventaglio delle attività riservate ai clienti Vignale sarà aggiornato ogni mese e comunicato ai clienti Vignale sia tramite una newsletter che mediante l’app Ford Vignale, al cui interno potrà essere sfogliata la rivista digitale Vignale. L’app, inoltre, include la funzione di supporto in caso di ricerca del parcheggio Ford Vignale Park Me, e consente di prendere contatto con il servizio di assistenza Vignale One Call, attivo 24/7.