Nasce Active. Il crossover Ford oggi è Fiesta

Da oggi Fiesta è anche Active: il crossover dell’Ovale Blu che unisce la presenza su strada, l’assetto rialzato e la versatilità tipiche dei SUV, con il dinamismo e la praticità delle hatchback compatte, mantenendone inalterato il piacere di guida, da sempre distintivo di Fiesta.

La vettura straniera più venduta in Italia nel primo trimestre 2018

La compatta dell’Ovale Blu, che sin dal debutto oltre 40 anni fa, ha assunto il ruolo di trend setter, sinonimo di originalità e innovazione, nel primo trimestre del 2018, ha conquistato il titolo di vettura straniera più venduta in Italia. Questo grande risultato è,

inoltre, impreziosito dal fatto che, oltre a essere stata la “straniera” più venduta in generale, ha raggiunto questo successo soprattutto nel canale dei “privati”, ossia quello che raccoglie le vendite effettuate alle famiglie italiane.

L’ottava generazione di Fiesta, disponibile nella più completa e ampia gamma di versioni di sempre, è stata in grado di incontrare la crescente domanda di clienti che cercano vetture di segmento B versatili e di qualità superiore.

Ciò ne ha garantito il successo in termini di numero di unità vendute e di allestimenti scelti: particolarmente apprezzate, infatti, l’eleganza della Titanium, la sportività della ST-Line e l’esclusività della Vignale che, insieme, hanno rappresentato, sin dal lancio, il 60% delle vendite totali.

Leggi anche:  Omaggio a una leggenda delle corse: Triumph Trident Triple Tribute

Active style

Fiesta Active rappresenta una perfetta fusione tra design e qualità, con un look esterno grintoso di ispirazione outdoor grazie a un assetto rialzato di 2cm, mantenendo allo stesso tempo una vocazione urbana.

L’esclusiva griglia trapezoidale nera, lo splitter inferiore a contrasto con finitura in alluminio e il passante laterale bicolore che ne sottolinea il design distintivo, conferiscono a Fiesta Active un look da offroad, esaltando, al tempo stesso, l’inconfondibile stile della compatta dell’Ovale Blu.

I cerchi in lega da 17’’ con design esclusivo, il badge Active sui parafanghi anteriori e sulle soglie battitacco e la possibilità di scegliere il tetto con colore a contrasto, conferiscono ulteriore carattere a questo nuovo crossover.

All’interno dell’abitacolo, si respira un’atmosfera premium, grazie alla scelta di materiali soft touch e al rivestimento in pelle del volante, del pomello del cambio e della leva del freno a mano.

L’anima tecnologica della Fiesta Active è garantita dalla presenza di 12 sensori ultrasonici, 3 radar e 2 telecamere, che consentono il monitoraggio intorno alla vettura a 360° e sono necessari per l’utilizzo dei sistemi di assistenza alla guida, come il Lane Keeping System, che avvisa il conducente con una vibrazione del volante quando c’è uno spostamento involontario dalla corsia e, nel caso questo non reagisca, riporta la vettura all’interno della corsia di appartenenza, o il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, che aiuta a evitare collisioni, frenando automaticamente in caso di rischio di incidente con altri veicoli che precedono e che è in grado di rilevare la presenza di pedoni sulla strada, anche di notte.

Leggi anche:  Amazon presenta Echo Pop, Echo Show 5 ed Echo Auto di nuova generazione

Oltre alla disponibilità del SYNC 3 con touch screen da 6.5’’, abbinabile al sistema audio premium B&O PLAY per gli appassionati dell’alta fedeltà, all’Active Park Assist che agevola le manovre di parcheggio gestendo in autonomia il volante per entrare ed uscire da spazi in parallelo o perpendicolari, Fiesta Active offre anche il Select Mode, dispositivo che prevede la possibilità di scegliere tra 3 diverse modalità di guida: Normal (impostazione standard), EcoSelect (impostazione per una guida più efficiente) e Active (impostazione in caso di neve, ghiaccio o superfici stradali accidentate).

Fiesta Active offre il pluripremiato motore benzina 1.0 EcoBoost con Start&Stop nelle già note declinazioni di potenza da 100, 125 e 140CV, con in più la novità dell’85CV, dedicato ai giovani neo patentati. La motorizzazione diesel 1.5 TDCi può essere scelta con due diversi livelli di potenza: da 85 e 120CV. Tutti i motori sono disponibili con cambio manuale a 6 rapporti. La trasmissione automatica a 6 marce, invece, è offerta in combinazione con il motore benzina 1.0 EcoBoost da 100CV.

L’offerta di lancio di Fiesta Active, che prevede una quota mensile di €125 con IdeaFord per 36 mesi, ne garantisce l’accessibilità, da sempre uno dei valori fondamentali alla base del DNA Ford.