Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha descritto Apple come una “società straordinaria con la posizione di profitto più forte di tutte” in ambito tecnologico

Apple e Microsoft sono rivali da sempre così come lo sono stati i rispettivi fondatori. Alcune delle scaramucce verbali tra Bill Gates e Steve Jobs hanno fatto la storia ma tra i due c’è sempre stata una sorta di rispetto reciproco e ammirazione, nonostante non si siano mai risparmiati quando si è trattato di criticare gli avversari. Ora che Gates ha lasciato Microsoft per dedicarsi a progetti in campo umanitario la sua posizione nei confronti della Mela, che entro la fine dell’anno potrebbe raggiungere una capitalizzazione di 1 trilione di dollari, si è decisamente ammorbidita.

Gates, che ha ammesso di avere in tasca uno smartphone Android, ha mostrato grande ammirazione nei confronti dell’azienda di Cupertino in una intervista per CNBC a margine del meeting del consiglio di amministrazione di Berkshire Hathaway, holding capitanata da Warren Buffet. “È una società straordinaria. […] Le principali compagnie tecnologiche oggi godono di una posizione di profitto decisamente forte, ma Apple è quella che ha la posizione più forte di tutte”, ha detto il fondatore di Microsoft. Anche Buffet ha parlato di Apple, in particolare per quanto riguarda l’aspetto degli investimenti e il rapporto di fiducia che i clienti instaurano con lei. “È il rapporto dei consumatori con il prodotto, quello che ci fanno, come diventa parte delle loro vite, che osservo con maggiore interesse. Apple ha una posizione nelle menti dei consumatori, un’utilità per loro, molto forte e ha inoltre creato un incredibile ecosistema e diverse strade per farne profitto”, ha detto Buffet.

Leggi anche:  Alpin Panorama Hotel Hubertus: cime vestite di neve e magico relax