Siamo in pieno Back-to-Work, la stagione in cui le grandi città e le aziende di tutta Italia tornano a vivere nuovamente la frenesia del business e l’ansia da fatturato, riportando così milioni di professionisti a sedersi davanti alle proprie scrivanie dopo il meritato riposo estivo.

Per l’occasione del Back-To-Work, Rakuten Kobo, con l’intento di stimolare un percorso di crescita personale e professionale, propone una lista di letture votate al ritrovamento della giusta carica per affrontare con grinta questo nuovo anno lavorativo.

Una vera e propria guida tascabile per diventare un lavoratore 4.0 in grado di avere una visione del futuro e in grado di far raggiungere il tanto sognato equilibrio tra vita privata e lavoro sfruttando i consigli di Arnold Bennett (scritti più di cento anni orsono ma ancora estremamente attuali). Una lista di eBook ricca di biografie dei personaggi che hanno saputo trovare la propria strada verso il loro concetto di successo, spaziando dalla nascita di un impero multimiliardario fino alla felicità di imparare a vivere liberi dalla dittatura del denaro focalizzandosi sulle cose che contano davvero.

L’arte di vincere, di Phil Knigh (autobiography of the founder of Nike)

Steve Jobs, di Walter Isaacson

Come vivere 24 ore al giorno, di Arnold Bennett

Leonardo da Vinci, di Walter Isaacson

Fuoriclasse, di Malcolm Gladwell

Da zero a uno, di Peter Thiel

Codice Montemagno, di Marco Montemagno

Detto, fatto!, di David Allen

Trova il tuo perché, di Simon Sinek

La dittatura delle abitudini, di Charles Duhigg

Felici senza Ferrari, di Ryunosuke Koike

Leggi anche:  Weber lancia l'app per la cottura intelligente WEBER CONNECT – Versione 2.0