Ford Motor Company ha annunciato la produzione di circa 1.350 nuovi esemplari della supercar Ford GT, per incontrare l’incredibile interesse dei clienti per la supercar in fibra di carbonio dell’Ovale Blu, che ha superato di oltre sei volte l’offerta produttiva

Ford Motor Company ha annunciato che la produzione della supercar Ford GT sarà estesa di circa 2 anni, per incontrare l’incredibile interesse che i clienti hanno dimostrato per la supercar in fibra di carbonio dell’Ovale Blu.

L’Ovale Blu produrrà globalmente circa 1.350 nuovi esemplari della supercar Ford GT. Ford riaprirà il portale dedicato alle application, in alcuni mercati, per un periodo di un mese, a partire dal giorno 8 novembre, per esaudire le richieste di coloro che ambiscono a far parte del ristretto gruppo di fortunati possessori della supercar.

Gli interessati potranno presentare le loro domande sul sito FordGT.com, e i candidati prescelti avranno a loro disposizione il Ford GT Concierge Service per un’esperienza di acquisto altamente personalizzata.

“L’interesse dimostrato nei confronti della nostra Ford GT è stata senza precedenti. Le richieste hanno superato di oltre sei volte la produzione effettiva”, ha commentato Hermann Salenbauch, Director Ford Performance. “Estendendo la produzione della Ford GT, anche se per un periodo limitato, siamo in grado, da un lato, di mantenere l’esclusività della nostra supercar, dall’altro di farla acquistare a un numero maggiore di clienti, che si aggiungeranno agli 80 clienti che fino a oggi, hanno già ricevuto la Ford GT in Europa”.

Leggi anche:  Mercatino di Natale e festività a San Candido, soggiorni di lusso nei Post Dolomiti Resorts

In precedenza Ford aveva annunciato una produzione limitata di 1.000 esemplari in quattro anni. La produzione della Ford GT – la supercar in fibra di carbonio equipaggiata con motore EcoBoost V6 3.5 bi-turbo e aerodinamica attiva, in grado di raggiungere una velocità massima di 347 km/h – è iniziata nel dicembre 2016.

L’Ovale Blu, inoltre, ha presentato recentemente la nuova Ford GT Heritage Edition 2019 che celebra il 50° anniversario della GT40, vincitrice di Le Mans, nel 1968 e nel 1969, con una livrea da gara Gulf Oil in edizione limitata – la più famosa del circuito racing.