Il gruppo Volkswagen risponde ad Altroconsumo e annuncia la soluzione tecnica 

Dopo la diffida inviata il 23 ottobre scorso e grazie alla pressione dell’organizzazione e delle centinaia di consumatori che hanno aderito alla campagna di Altroconsumo, il gruppo Volkswagen ha annunciato che è stato affrontato il difetto relativo al blocchetto di aggancio della cintura del sedile posteriore sinistro sui veicoli dei modelli Polo, Seat Ibiza e Seat Arona.

Ivo Tarantino, responsabile Relazioni esterne Altroconsumo: “Volkswagen si è finalmente fatta carico degli obblighi in materia di sicurezza dei prodotti, secondo il Codice del Consumo. Grazie a Altroconsumo i consumatori coinvolti riceveranno a breve una lettera raccomandata da parte del gruppo automobilistico per portare la propria auto nelle officine autorizzate per la riparazione. Il lavoro dei nostri tecnici e la capacità di Altroconsumo di mobilitare migliaia di cittadini portano finalmente ai risultati che chiedevamo”.

L’organizzazione ricorda che, secondo i dati sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in circolazione in Italia ci sono 27.615 auto per il modello Volkswagen Polo e 10.009 per i modelli Seat Ibiza e Arona.

Altroconsumo continuerà a vigilare finché il difetto non sarà definitivamente eliminato.

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa