Smart Home : la tua casa non è mai stata così intelligente.

Domotica: BTicino Amazon, arriva in Italia la Skill Home + Control di BTicino per Amazon Alexa

Hai mai pensato di poter uscire di casa dicendo: “Alexa, spegni le luci e abbassa le tapparelle” ? Da oggi è possibile anche in Italia grazie alla soluzione domotica BTicino Amazon

BTicino ha infatti creato la Skill Home + Control che permette ad Amazon Alexa di dialogare con i comandi della nuova linea Living Now e gestire il controllo dei dispositivi domestici solamente con la voce.

Grazie all’interazione con Living Now – la nuova linea BTicino che unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart – la Skill permette di controllare luci, tapparelle e prese domestiche con il comando vocale.

Realizzata in collaborazione con Netatmo, società leader nelle soluzioni IoT per la casa smart, Living Now si basa su un’infrastruttura tradizionale ma è concepita per nuove esperienze d’uso. Permette infatti di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, energia, anche da remoto, sia con uno smartphone, tramite l’App Home + Control, che con i comandi vocali, grazie anche alla Skill Home + Control per Amazon Alexa.

“Siamo entusiasti di questa avventura con Amazon. L’interazione tra Alexa e la nostra nuova linea connessa Living Now contribuirà all’inizio di una nuova era per la casa intelligente per gli italiani”

Paolo Gaboli, Responsabile Marketing BTicino

 

Leggi anche:  Lancia Fulvia Sport Zagato, all’asta un raro esemplare della serie “Competizione”

Caratterizzata dall’estrema purezza del disegno e dal rigore delle geometrie, Living Now ha una forma unica e distintiva, dotata di un’assoluta planarità della superficie e di un perfetto allineamento tra i vari elementi del punto luce. Sintesi di evoluzione estetica, funzionale e tecnologica che trasforma l’interruttore in una vera e propria interfaccia di comando.