Felpe, piumini e accessori chic: arriva la capsule collection di Moncler per Poldo Dog Couture

“Cosa resterà degli anni ’80?”, cantava Raf alla fine di una decade caratterizzata da look spesso improbabili ed eccessivi.
Oggi possiamo dire che lo stile iconico dei piumini Moncler non solo ce l’ha fatta, ma si è spinto oltre: quest’inverno infatti potrete regalare anche al vostro quattro zampe un capo della rinomata maison francese.

Moncler cani : Poldo Dog Couture
Dalla collaborazione con il marchio di abbigliamento chic per cani Poldo Dog Couture nasce la nuova capsule collection pet-friendly, una serie di capi esclusivi per assicurare ai nostri amici un inverno griffatissimo, ma anche pratico e confortevole.

“L’immaginario della montagna in versione nylon laqué che Moncler ha pensato anche per i cuccioli. – è l’abstract che descrive la nuova collezione sul sito www.moncler.com. Una linea “per correre in città e sulla neve insieme agli amici animali, all’insegna del divertimento a quattro zampe”.

E il piumino? Si chiama Mondog

Una limited edition in cui non poteva mancare ovviamente il capo Moncler per eccellenza, il piumino: ribattezzato “Mondog”, ecco la versione pensata ad hoc in funzione dell’ergonomia canina, che unisce comfort e stile; realizzati in nylon laqué, con una palette di colori che va dall’azzurro al fucsia passando per il rosso e il navy, i modelli sono disponibili in tutte le taglie.

Moncler cani
Arricchiscono la collezione le stilosissime felpe col cappuccio, in blu o in rosso, rifinite con eleganti bordini bianchi e un gilet in due varianti – reversibile con cappuccio rosso e blu o con cappuccio staccabile – che richiama il tricolore francese.

Moncler: cani, lusso e revival a quattro zampe

A completare l’outfit, l’immancabile accoppiata guinzaglio e collare o pettorina, che sullo store di Moncler sono già “Out of Stock”, ovvero… esauriti!
Denominatore comune è il prezzo, coerente con il brand (dai 300 euro in su per i piumini), che colloca la collezione nella fascia di abbigliamento luxury.

Moncler cani : Poldo Dog Couture

Chi vive con un cane sa bene che spesso con il freddo i nostri amici hanno poca voglia di uscire a passeggiare… chissà se quest’inverno basterà lo stile di un soffice e caldo piumino Moncler a convincerli?
Ma soprattutto, cavalcando l’onda dei revival di mode del passato: saranno i nostri cani i nuovi “paninari” di oggi?
Ai posteri l’ardua sentenza.

Leggi anche:  Alle Canarie il cielo è sempre più blu