Serie TV, la vita di Audrey Hepburn prossimamente sui nostri schermi

La vita di una delle più grandi icone della storia del cinema in una serie italiana

Diva indimenticabile di capolavori del grande schermo come Colazione da Tiffany, Sabrina e Vacanze Romane, Audrey Hepburn rivivrà in una serie tv italiana prodotta da Wildside, che ha già all’attivo enormi successi di pubblico come The Young Pope e L’amica geniale.
Il progetto ha un’anima internazionale e sarà girato quindi in lingua inglese, ma la storia sarà raccontata dallo stesso figlio dell’attrice, Luca Dotti, e dal giornalista e scrittore italiano Luigi Spinola. Dotti e Spinola sono già co-autori del bestseller del 2015 “Audrey at Home”, biografia parziale che riporta aneddoti sulla vita della stella del cinema unitamente a estratti dalla sua corrispondenza privata, ricette e foto di famiglia inedite.

Focus sugli anni di formazione

“La loro ricerca è andata ora più in profondità”, scrive Variety, “concentrandosi in particolare sugli “anni di formazione” della Hepburn, che nella serie verranno approfonditi, secondo quanto dichiarato da Wildside. Sul progetto non si sa molto altro, non essendo ancora stati divulgati i dettagli.
E’ ancora per il momento sconosciuta l’identità dell’attrice protagonista che interpreterà la diva, in passato già impersonata da Jennifer Love Hewitt in un film per la TV uscito nel 2000.

Un’icona di stile

Oltre ad aver vinto un Oscar per Vacanze Romane, la Hepburn non era amata solo per le sue indubbie doti di recitazione ma era considerata anche un’indiscussa icona di stile, con una vita segnata da varie vicissitudini e carica di emozioni. Cresciuta tra Belgio e Olanda, l’attrice patì la fame al tempo del nazismo, periodo in cui militò nella Resistenza, ebbe celebri storie d’amore (oltre ai due mariti, William Holden e Ben Gazzara) e per anni fu anche testimonial dell’Unicef. Oltre ai già citati capolavori del cinema di cui fu protagonista, ricordiamo anche Guerra e pace, Arianna, Gli inesorabili, Sciarada, My Fair Lady, Robin e Marian, Always – Per sempre.

Leggi anche:  Tutti i concerti a Villa Erba: un palcoscenico di eccellenza sul Lago di Como