Corri con noi, la nuova iniziativa di Donna Moderna

Il progetto comprende allenamenti sul territorio, la possibilità di iscriversi a gare nazionali e una sfida finale nel deserto del Marocco

Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori leader nel segmento dei femminili, lancia Corri con noi. Dopo il grande successo di Donna Moderna Negev Adventure – l’iniziativa rivolta a tutte coloro che hanno voluto superare i propri limiti nella corsa – il brand intende rafforzare la community che ruota attorno alla passione per il running. Perché la corsa? Perché non è solo uno sport ma aiuta a rendere le donne consapevoli delle loro potenzialità, della loro forza, le rende più sicure, migliora l’umore e allontana lo stress giornaliero.

Se si vuol far parte della runner crew di Donna Moderna e trovare un gruppo di amiche con cui correre, a partire da questo mese Donna Moderna propone: allenamenti in 7 città italiane, l’opportunità di iscriversi a gare a carattere nazionale per ritrovarsi insieme ed affrontare nuove sfide oltre alla possibilità di partecipare in prima persona, con il team del magazine alla corsa finale Iriki Adventure in Marocco.

«La corsa è una grande palestra di autostima e disciplina. Se praticata in gruppo, poi, oltre a essere molto divertente, ci fa capire come ogni ostacolo, in due o più si supera meglio. Corri con noi è un importante capitolo nel percorso di empowerment femminile che stiamo portando avanti», ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna.

Gli allenamenti sul territorio inizieranno lunedì 25 marzo in 7 città italiane: Milano, Torino, Padova, Parma, Pescara, Catania e Palermo. In ciascuna città ci sarà l’occasione di confrontarsi con una delle cinque runner della Donna Moderna Negev Adventure che diventano ambassador dell’iniziativa: Elisa Adorni, Arianna Bianchini, Eleonora Suizzo, Francesca Valassi, Federica Verdoya.

Leggi anche:  Alpin Panorama Hotel Hubertus: cime vestite di neve e magico relax

Le atlete potranno condividere con le partecipanti le emozioni della loro impresa, il loro percorso di crescita e i valori di aggregazione di Donna Moderna. Il programma comprende un totale di 28 allenamenti totali in ogni città (da marzo a metà luglio e da settembre a novembre).

I partecipanti suddivisi in 4 gruppi sulla base del livello di preparazione e seguiti da un coach qualificato, si alleneranno regolarmente di settimana in settimana.

Chi si iscriverà (pagando la quota totale di 35 euro per 28 allenamenti e allegando il certificato medico), avrà diritto ad un kit con maglia e sacca personalizzati Corri con noi oltre a sconti ad hoc per iscriversi a 5 gare nazionali per tutti i livelli di allenamento e ritrovarsi insieme per creare spirito di squadra in tutta Italia (28 aprile Padova Half Marathon, 11 maggio Capo D’Orlando, 13 luglio Bettelmatt Val Formazza, 6 settembre Roma by Night e 22 settembre Hipporun Torino).

Inoltre ci sarà la possibilità di iscriversi alla corsa in Marocco a condizioni agevolate.

La sfida finale, si terrà nel deserto del Marocco dal 19 al 30 ottobre: 50 miglia organizzata tra le dune dell’Erg Chegaga con quattro tappe su fondo diverso ogni giorno. Percorsi mossi e sfidanti, orizzonti che continuano a cambiare, tramonti mozzafiato: è questa l’esperienza che le partecipanti potranno vivere partecipando a questa corsa.

Le ambassador del 2018 insieme alle cinque nuove che il brand individuerà nell’arco dell’iniziativa di quest’anno, con il direttore di Donna Moderna, saranno le madrine dell’iniziativa.

Leggi anche:  Lancia Fulvia Sport Zagato, all’asta un raro esemplare della serie “Competizione”

L’Iriki Adventure è aperta a tutte le donne, runner esperte e principianti l’importante è presentare al momento dell’iscrizione il certificato agonistico. Sono quattro i giorni di gara e due dedicati alla scoperta del territorio.

Sarà possibile seguire l’iniziativa su tutti i canali social del brand con l’hashtag ufficiale #corriconnoi. Inoltre il magazine racconterà gli allenamenti e le gare nazionali.

Il sito, con lo speciale Donnamoderna.com/corriconnoi seguirà gli allenamenti sul territorio con tutte le informazioni per iscriversi alle tappe e per partecipare all’esperienza in Marocco, facendo vivere le emozioni delle runner con un live coverage.

La campagna stampa, web e social è a cura di Wave Maker.

Donna Moderna, primo network femminile, è un ecosistema che attraverso il magazine, i canali web e social, abbraccia una audience digitale di 13 milioni utenti unici al mese (Fonte Audiweb TDA Novembre 2018)e raggiunge un pubblico di 3,5 milioni di lettori ogni mese (fonte: Audipress 2018/II) cui si aggiungono gli oltre 1.100.000 fan su Facebook, più di 500.000 follower su Twitter e 142 mila su Instagram.

Corrono con noi come primi partner dell’iniziativa: HS Sportswear, con la collezione di capi Heart and Soul, disegnata e realizzata in Italia, che unisce il design moda a tessuti tecnici all’avanguardia per uno stile sport-fashion da sfoggiare durante l’attività sportiva e nel tempo libero; Salvelox con i cerotti Salvelox e la sua linea dedicata ai piedi; Tescoma azienda leader mondiale nel mercato degli utensili da cucina con la linea Purity di bottiglie per bevande perfette per lo sport.

Leggi anche:  TAITTINGER rilascia il millesimato 2011 del Comtes de Champagne Rosé

Il progetto è aperto a tutte le aziende che vogliono contattare il pubblico femminile in un percorso di aggregazione e di empowerment al fianco di Donna Moderna.