I nuovi prodotti firmati IKEA e Sonos al Salone del Mobile

IKEA, con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti un sound di alta qualità, presenterà insieme a Sonos i primi articoli della serie SYMFONISK, tra cui la lampada da tavolo più intonata di sempre

Suoni e luci sono fondamentali per creare la giusta atmosfera in casa. Basta premere un interruttore per trasformare un ambiente buio e statico in un luogo accogliente, e alzare il volume della musica per fare in modo che un grigio lunedì diventi una giornata speciale. IKEA e Sonos hanno pensato di unire luci e suoni. La lampada da tavolo SYMFONISK con speaker wi-fi è un prodotto dal sound e dal design straordinari, che si integra in modo completamente nuovo nella casa e ti permette di arredare facilmente con luci e suoni.

“Volevamo mettere in discussione l’estetica tradizionale dei dispositivi hi-tech. La lampada con speaker wi-fi si ispira in parte ai caminetti, capaci di emettere sia una luce calda che suoni,” spiega Iina Vuorivirta, una dei designer di IKEA of Sweden che hanno progettato SYMFONISK.

IKEA ha contribuito al progetto con la propria competenza in materia di arredamento e design e Sonos con la propria esperienza sul suono.

“Il nostro design doveva restare fedele alla qualità audio di Sonos, senza compromessi. Al tempo stesso, volevamo creare qualcosa di completamente nuovo,” afferma Iina Vuorivirta.

Leggi anche:  Maserati MC20 Club Italia: tributo al Tridente

Tad Toulis, Vicepresidente del design di Sonos, aggiunge: “Il suono è una parte importante della nostra identità ed è capace di risvegliare forti emozioni, come quella che prova una mamma ascoltando la risata del suo bambino o i ricordi suscitati da una vecchia hit degli anni ’80”.

“Questa partnership si fonda sulla passione, sui valori e sulle competenze che accomunano le nostre due aziende. IKEA e Sonos riconoscono l’importanza di un grande sound e gli effetti positivi che quest’ultimo può avere sulla vita quotidiana della maggioranza delle persone. Se non avessimo collaborato, né noi né Sonos saremmo stati in grado di sviluppare o realizzare questi prodotti. E poiché musica e luce sono fondamentali per creare un luogo in cui sentirsi a casa, abbiamo sviluppato un prodotto che offre entrambi: la lampada SYMFONISK con speaker wi-fi,” afferma Tad Toulis.

Questo tuffo nel mondo del sound è un ulteriore passo di IKEA verso l’obiettivo di creare una casa più smart. Questo percorso è iniziato nel 2015 con il lancio dei prodotti per la ricarica wireless ed è in continua evoluzione.

“Creare atmosfera e offrire soluzioni pratiche sono i temi centrali del concetto IKEA Home Smart, che ha ispirato anche lo sviluppo della serie SYMFONISK. IKEA è sempre alla ricerca di nuove idee per migliorare la vita in casa. Integrando la tecnologia nei prodotti e nelle soluzioni d’arredo possiamo raggiungere più facilmente questo obiettivo,” spiega Björn Block, Business Leader di IKEA Home Smart presso IKEA of Sweden.

Leggi anche:  TAITTINGER rilascia il millesimato 2011 del Comtes de Champagne Rosé

In occasione del Salone del Mobile, ti aspettiamo per giocare con luci e suoni alla Torneria Tortona, in via Novi 5 a Milano, dal 9 al 14 aprile. Scoprirai in anteprima la nuova serie SYMFONISK.

La serie SYMFONISK

La serie SYMFONISK include una lampada da tavolo con speaker wi-fi e uno speaker wi-fi da scaffale, entrambi compatibili con i prodotti Sonos e facili da controllare con l’app di Sonos.

Lampada da tavolo SYMFONISK con speaker wi-fi

La lampada da tavolo SYMFONISK con speaker wi-fi offre un sound di alta qualità ed è, al tempo stesso, un oggetto di design facilmente coordinabile con ogni stile d’arredo. La lampada da tavolo SYMFONISK unisce luci e suoni in un unico prodotto riducendo il numero di dispositivi e cavi, per una casa più ordinata. Il prezzo di vendita consigliato per la lampada da tavolo SYMFONISK con speaker wi-fi è di €179.

Speaker wi-fi da scaffale SYMFONISK

Lo speaker wi-fi da scaffale SYMFONISK è uno speaker multifunzionale di alta qualità, che si può collegare a diversi dispositivi ed è venduta a un prezzo accessibile. Grazie alla sua versatilità, questo speaker da scaffale si integra in molti modi all’interno della casa e ti permette di scegliere se nasconderlo o lasciarlo in vista. Pesa 3 kg, inclusa la staffa. Puoi fissarlo ai binari della cucina grazie ai ganci, oppure appoggiarlo orizzontalmente o verticalmente su un piano. Il prezzo di vendita consigliato per lo speaker wi-fi da scaffale SYMFONISK è di €99,95.