BMW Group ha premiato i vincitori degli iFoodies Awards al ristorante Alice, da Eataly Milano.

Sono stati consegnati gli iFoodies Awards 2019 con le premiazioni dell’app più seguita d’Europa nel food, powered by BMW Group, che si sono svolte al ristorante Alice da Eataly Milano.

Sergio Solero, presidente e AD di BMW Italia, spiega com’è nato il progetto: “Dal 2013 BMW e iFoodies collaborano nel nome della sostenibilità, anche quando si parla di mobilità. Con l’app iFoodies si va alla scoperta di agricoltori, produttori, artigiani che mettono il buono, il bello e il giusto alla base della loro filosofia”. L’obiettivo del progetto è la promozione delle aziende agricole italiane diffuse sul territorio (molto spesso quindi raggiungibili in auto) che producono secondo principi di sostenibilità e biodinamicità.

In sei anni l’App iFoodies powered by BMW Group con oltre centomila download si è attestata al vertice delle app più scaricate nel settore food: è la prima realtà del settore legato al cibo in Italia e in Europa.

Filippo Polidori, ideatore e creatore di iFoodies, ricorda come l’app non venda nulla ma sia nata per “Consigliarti indirizzi dove la qualità e la passione di chi ci lavora sono un valore indiscutibile”, e che i maggiori utilizzatori di iFoodies siano “Tedeschi, svizzeri e spagnoli, che vogliono portare a casa un pezzetto di Italia quando tornano da un viaggio nel nostro paese”.

Leggi anche:  Alle Canarie il cielo è sempre più blu
Filippo Polidori ideatore di iFoodies, Sergio Solero AD di BMW, Oscar Farinetti fondatore di Eataly, alla premiazione degli iFoodies Awards.

I premi iFoodies Awards sono assegnati dagli utenti dell’app.

Le prime tre aziende agricole che hanno ricevuto più like lo scorso anno sono Rosa dell’Angelo di Parma, prima con i suoi animali e vegetali recuperati e salvaguardati; Cave du vin blanc de Morgex (AO), che ha ridato vita a vitigni abbandonati sulle pendici del Monte Bianco; Favus Mellis di Lunano (PU), terza con la sua produzione di miele.

Nella sezione “Speciale Milano” i locali con più cuori sono risultati la Trattoria Trippa, una “trattoria d’atmosfera”, seguita dalla Locanda Perbellini dello chef stellato Giancarlo Perbellini (Ristorante Casa Perbellini Verona) e dal Bistro Aimo e Nadia, aperto dalla colazione al dopocena.

Nella sezione “Speciale Roma”, i premiati sono Ristorante Berberè, la cui proposta principale è la pizza, poi Da Armando al Pantheon, trattoria romana con ambiente famigliare, e dal Caffè Propaganda, a metà tra un bistrot parigino e un salotto letterario.

Extra iFoodies, un riconoscimento speciale, è andato alla trasmissione Rai “I signori del Vino”.