Jovanotti e Marco Maccarini al lancio del progetto Protect Paradise. Foto: Meschina

È molto difficile eliminare il 100% della plastica dalle nostre vite: ammissione (logica) di birra Corona, che però non perde tempo e invita tutti a fare azioni concrete, magari piccole ma fondamentali, per pulire l’ambiente.

Ecco quindi Pay With Plastic, per cui hai una bottiglia di Corona in cambio di una bottiglia di plastica che verrà riciclata. Concretamente, a Milano sul Naviglio Grande in Ripa di Porta Ticinese 43 c’è una macchina dove buttare la plastica e ritirare un coupon che dà diritto a ricevere Corona in uno dei locali sul Naviglio che partecipano all’iniziativa (fino a domenica 9 giugno).

Sempre sul Naviglio ieri sera è stata scoperta un’onda di plastica, visibile promemoria di 220 chili dell’inquinamento di mari e oceani, che poi sarà presente un ogni tappa dei Jova Beach Party, i prossimi concerti-festa di Jovanotti che partiranno il 6 luglio.

Insieme per l’ambiente

Protect Paradise è una campagna di sensibilizzazione promossa da Corona dedicata alla tutela del territorio e in particolare delle spiagge. Perché Corona è nata sulle spiagge, è “la birra dei surfisti” (e non solo), e per questo si impegna a livello internazionale a proteggere le coste.

Accanto a Corona in questo progetto dal 2017 c’è Parley for the Oceans: con le loro iniziative e i loro messaggi educativi sul tema incentivano i consumatori a ridurre i consumi di plastica e a non inquinare. Se non agiamo adesso, entro il 2050 – sottolineano da Parley – nel mare avremo più plastica che pesci: sconvolgente, se ci pensiamo.

Leggi anche:  Social network come le droghe, bastano 7 giorni per andare in astinenza
Il dj set di Saturnino al lancio di Protect Paradise. Foto: Meschina

Anche quando saremo a fare festa nei concerti di Jovanotti potremo fare la nostra parte. Ieri sera, con un evento speciale sul Naviglio Grande a Milano, è stato lanciato con il contributo di Jovanotti il progetto Protect Paradise (con Pay With Plastic) ed è stato ricordato che Corona è main partner dei Jova Beach Party che porteranno la musica di Lorenzo Jovanotti in tutta Italia.

Corona aiuterà a lasciare le location che ospiteranno le date del tour “meglio di come le abbiamo trovate”, come aveva dichiarato lo stesso Lorenzo alla presentazione del tour. “Ma noi non sapevamo come farlo. Allora abbiamo chiesto a Corona, che collaborava già con Parley: loro sanno come ripulire l’ambiente”.

In più, per ogni pack speciale di birra Corona acquistato, tra giugno e agosto, Corona e Parley si impegnano a pulire un metro quadrato di spiaggia locale.