Al via

Parte il progetto itinerante per portare i consumatori nelle cantine dei marchi iconici dello Champagne

Tannico si prepara a partire per una nuova avventura digitale tra i vigneti dello Champagne con il progetto Tannico on the road, destination Champagne. Dall’1 al 5 luglio, l’enoteca online di vini italiani più grande del mondo, fa visita ai cugini d’Oltralpe per entrare nelle cantine delle più importanti maison come Bollinger, Louis Roederer, Krug, Dom Perignon, Ruinart, Möet e Veuve Cliquot e portare i suoi clienti nelle sedi dei marchi che hanno fatto la storia dell’eleganza e dell’arte enoica.

Cinque giorni di dirette Instagram e Facebook nelle maison più famose del mondo che per l’occasione aprono le porte agli esperti di Tannico per raccontarsi e svelare i segreti che le hanno rese celebri in tutto il pianeta. Degustazioni, interviste e approfondimenti sulle tecniche di produzione verranno trasmessi e raccontati live sui canali social di Tannico che con questa iniziativa vuole offrire ai suoi follower e a tutto il popolo del web la possibilità di accedere ai luoghi più suggestivi e a volte inarrivabili del mondo vino.

Tannico on the road è la naturale evoluzione di Tannico Wine Talk, la piattaforma di dirette sui canali social del brand che dal 2018 vede un sommelier Tannico e l’AD Marco Magnocavallo interagire con i follower durante degustazioni e tutorial live dal quartier generale dell’azienda. Un format che ad oggi è stato seguito da più di 200.000 persone.

Leggi anche:  Samsung chiede scusa ai dipendenti malati di cancro: "Capiamo il vostro dolore"

“Tannico on the road è un’iniziativa che si inserisce nel percorso di divulgazione e democratizzazione del mondo vino intrapreso dall’azienda – spiega Marco Magnocavallo, AD di Tannico. Da sempre lavoriamo per raccontare il settore enoico con un linguaggio moderno e fresco comprensibile a tutti, per avvicinare allo stesso modo sia gli esperti connoisseurs che i neofiti. Con questo progetto facciamo un ulteriore passo avanti rispetto ai Wine Talk potendo contare sulle più grandi e famose maison al mondo che ci danno la possibilità di accedere alle loro cantine. Un’occasione unica che vogliamo assolutamente condividere con i nostri follower e con tutti gli appassionati.”