Anche Mercedes-Benz ama i cani e, con la nuova Mercedes-BenzCollection, presenta gli accessori destinati proprio ai nostri amici più fedeli.

In collaborazione con l’azienda familiare tedesca MiaCara, il cui motto è da sempre ‘Beautiful Living with your Dog and Cat’, sono stati creati cuscini per cani, collari, guinzagli ed una borsa per gli snack, utilizzando materiali esclusivi e dal design innovativo.

Ogni cane ha bisogno del suo posto in casa dove poter riposare in tutta comodità. Sono ideali a tale scopo i cuscini per cani con imbottitura in poliuretano, morbida ed allo stesso tempo compatta, e rivestimento lavabile in poliestere grigio. Dal punto di vista ergonomico sono stati adattati alle specifiche esigenze dei nostri amici a quattro zampe e, affinché possano offrire la massima comodità a cani di tutte le razze, dall’alano al bassotto, vengono offerti in tre differenti dimensioni: S, M ed L.

Realizzati da MiaCara in Italia esclusivamente per Mercedes-Benz, il collare ed il guinzaglio in pelle Saffiano grigio scuro si presentano particolarmente eleganti e pregiati. Il collare, anch’esso disponibile in tre dimensioni, viene chiuso da una fibbia in acciaio inossidabile e l’anello a D, sempre in acciaio inossidabile, è dotato di una medaglietta con stella Mercedes. Il guinzaglio ad esso associato ha una lunghezza complessiva di 1,95 m e può essere regolato su tre lunghezze mediante chiusure a carabina.

Leggi anche:  Manuela Gostner disputerà la 24 Ore di Le Mans

Molto utile ed apprezzata dai cani e dai loro proprietari è poi la borsa per gli snack, un accessorio immancabile per le passeggiate insieme. I biscottini vengono conservati nella zona superiore della borsa in cotone Canvas e pelle Saffiano, chiudibile saldamente con un cordoncino. La parte inferiore è invece pensata per trasportare un rotolo di sacchettini igienici per cani. Il rotolo viene introdotto attraverso una chiusura lampo ed i singoli sacchetti possono essere estratti con facilità attraverso un’apertura con occhiello metallico sul fondo. Affinché i proprietari possano avere le mani libere, la borsa per gli snack può essere agganciata con un moschettone ad un passante della cintura, al giubbotto o alla borsetta.

Fondata nel 2011 da Sebastian e Barbara Zweig a Herzogenaurach, l’azienda MiaCara si è dedicata da subito allo sviluppo di prodotti per cani, e progressivamente anche per gatti, che si distinguono in primo luogo per la loro funzionalità rispetto agli animali ma, al contempo, si integrano elegantemente nella casa dei loro proprietari. La competenza sulle esigenze dei cani, il gusto nella scelta di materiali esclusivi, il design innovativo e i dettagli accuratamente studiati hanno reso possibile a MiaCara la collaborazione con Mercedes-Benz.

Gli accessori per cani Mercedes-Benzin collaborazione con MiaCara GmbH & Co. KG possono essere acquistati on-line.