Easyjet: prenotare un volo usando Instagram

La nuova funzione Look&Book consente agli utenti di prenotare un volo usando le foto su Instagram

easyJet, compagnia aerea leader in Europa, ha reso disponibile in Italia l’innovativa funzione Look&Book della sua applicazione mobile che consente di prenotare istantaneamente un volo utilizzando soltanto una foto. La tecnologia, disponibile inizialmente per i clienti iOS, permette a chi naviga su Instagram di catturare con uno screenshot le fotografie più belle e suggestive e condividerle o caricarle sull’app easyJet per prenotare un volo.

Look&Book, utilizzando tecniche di riconoscimento delle immagini, identifica la posizione dell’utente e la abbina con una delle oltre 1.000 destinazioni offerte da easyJet in tutta Europa. La nuova funzione non solo riconosce la destinazione, ma suggerisce anche l’aeroporto più vicino e compila automaticamente il modulo di prenotazione con tutti i dettagli.

L’innovativa tecnologia di riconoscimento delle immagini finora non era mai stata utilizzata in questo modo. Anche i passeggeri easyJet in Italia hanno ora a disposizione un’ulteriore modalità di prenotare un viaggio Instagram-inspired in pochi click.

Leggi anche:  Alle Canarie il cielo è sempre più blu