"Nella mia cucina", la conferenza stampa

Da lunedì 16 settembre su Rai2 arriva un nuovo cooking show. Protagonista è lo chef Carlo Cracco

Alle 19.40 tutti cucina, a partire dal 16 settembre su Rai2 in compagnia di Carlo Cracco. Il nuovo cooking show si intitola “Nella mia cucina. Una ricetta con Cracco”, e andrà in onda dal lunedì al venerdì per 20 puntate.

Ogni sera Carlo Cracco accoglierà un ospite nella sua cucina, dove si svolgerà una “gara”. Sia Cracco sia lo chef amatoriale cucineranno la stessa ricetta (di Cracco, naturalmente), dandosi però le spalle e non potendosi guardare; solo alla fine arriverà un faccia a faccia con l’assaggio dei piatti. Non ci sono premi perché non è una vera gara, ma un momento di serenità e divertimento tra i fornelli.

Altra presenza del programma sarà la co-conduttrice Camihawke, web creator che si occuperà di amici e parenti dei concorrenti e commenterà la gara dal dietro le quinte. Camihawke è al al suo debutto televisivo. Carlo Cracco ride, “È stata bravissima, non le avrei dato due lire. No, davvero, invece è stata una sorpresa. Ci siamo divertiti nonostante l’emozione forte che c’è sempre, anche se la cucina ormai fa parte della televisione. Abbiamo trovato personaggi incredibili come concorrenti. Speriamo che vada bene, la fascia oraria della trasmissione non è semplice”.

Leggi anche:  L'Audi RS 6 Avant GT va oltre l'esperienza della gran turismo

Camihawke è una debuttante con il sorriso: “È stata una bellissima esperienza, ringrazio tutti dell’opportunità. Ho capito come si apre una granseola ma ho anche capito che lo farò sempre fare a qualcun altro. È stata un’esperienza divertente, non sembrava neanche di lavorare”.

Il programma “Nella mia cucina” è branded content, cioè ideato e prodotto da Scavolini, alla ricerca di una forma di comunicazione innovativa e coinvolgente. La Rai assicura che il programma è coerente con quello che è la rete, scritto con qualità.

“Nella mia cucina” andrà in replica il giorno successivo alla messa in onda alle 16.50. Il sabato alle 14 per 60 minuti verranno proposti alcuni momenti delle varie puntate con il meglio di quanto andato in onda durante tutta la settimana.