Il villaggio di Natale più grande d’Italia: a Milano arriva un mega parco a tema

30mila metri quadrati all’ippodromo di San Siro dedicati all’incantato mondo di Babbo Natale

Quest’anno a Milano l’atmosfera natalizia sarà ancora più sentita, dove dal 22 novembre al 30 dicembre verrà allestito all’interno dell’ippodromo di San Siro il più grande villaggio di Babbo Natale mai realizzato in Italia.
Tra elfi, pupazzi giganti, la fabbrica di giocattoli, l’immancabile casa di Babbo Natale e persino l’ufficio postale, il parco a tema occuperà un’area di 30mila metri quadrati.

A far crescere le aspettative sono gli stessi organizzatori, che promettono “un villaggio irripetibile in Italia, un luogo incantato in cui le fiabe prenderanno vita. Varcando i cancelli di questo universo incantato, entrerete in una realtà parallela, dove attori e ballerini professionisti metteranno in scena un vero e proprio spettacolo live e vi racconteranno aneddoti misteriosi sulle mille e una creatura che popolano questo luogo fatato”.

La letterina a Babbo Natale

“Il percorso di visita principale – spiegano gli ideatori – si snoderà tra la grande fabbrica dei giocattoli, la casa degli elfi, la casa di Babbo Natale e si concluderà con la visita al ricovero delle renne, in cui viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale. Il secondo percorso del villaggio è il mondo della letterina, diviso a sua volta nella stanza della scrittura – in cui i bambini, aiutati dagli elfi, potranno stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale – e nell’Ufficio Postale, dove verranno timbrate e imbucate le letterine”.

“Il terzo mondo – continuano – è costituito dal borgo degli elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui sarà possibile dedicarsi ai regali natalizi”.

Una vasta area del villaggio sarà dedicata al cibo, con casette di legno trasformate in stand gastronomici di tutti i tipi e per tutti i gusti e non mancherà anche una parte di intrattenimento con giostre e giochi per i più piccoli. Sarà possibile inoltre visitare il villaggio viaggiando a bordo di un simpatico trenino colorato. 

Biglietti e orari di ingresso

Il Villaggio sarà aperto secondo il seguente calendario:

Da lunedì a giovedì: dalle ore 14 alle ore 21.
Venerdì, sabato e prefestivi: dalle ore 10 alle ore 23.
Domenica e festivi: dalle ore 10 alle ore 21.
Il 24/12: dalle ore 10 alle ore 18.
Il 25/12: dalle ore 16 alle ore 22.
Il 26/12: dalle ore 10 alle ore 21.

I biglietti saranno in vendita dal 10 ottobre su Ticketone:
Giorni feriali (lunedì-venerdì): adulti 12 euro – bambini 10 euro
Giorni festivi (sabato-domenica): adulti 15 euro – bambini 12 euro
Ticket Silver: adulti 23 euro – bambini 18 euro (solo sabato e domenica)
Ticket Open Gold: adulti 28 euro – bambini 23 euro

Leggi anche:  Manuela Gostner disputerà la 24 Ore di Le Mans

I bambini entrano gratis fino ad un anno di età, e fino ai 12 anni non compiuti hanno diritto al biglietto ridotto.