Amazon Xmas San Babila: l'evento che celebra lo shopping natalizio

Dal 27 novembre al 1° dicembre, in occasione della settimana del Black Friday e per festeggiare l’arrivo del Natale, Amazon aprirà anche quest’anno il suo spazio esperienziale nel cuore della città di Milano

Amazon.it annuncia, per il secondo anno consecutivo, l’apertura al pubblico di Amazon Xmas San Babila, lo spazio esperienziale che celebrerà le offerte del Black Friday e la stagione dello shopping natalizio. Lo spazio sarà aperto dal 27 novembre al 1 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, in Corso Venezia 2, nel cuore della città di Milano. Il programma completo è disponibile su amazon.it/sanbabila (e qui di seguito).

Amazon Xmas San Babila sarà ancora più grande e coinvolgente: creato su due livelli, lo spazio permetterà ai visitatori di scoprire differenti aree tematiche dedicate alle moltissime categorie di prodotti disponibili su Amazon.it. All’ingresso, i visitatori potranno scaricare un’app che permetterà loro di essere guidati alla scoperta di tutte le varie esperienze, tra cui l’accesso a dei gate segreti in realtà aumentata. Gli ospiti saranno accolti al piano terra da un grande box Amazon, nel quale sarà possibile entrare per vivere la magica atmosfera delle feste, e continueranno poi il percorso nella foresta di Natale che li trasporterà in un’atmosfera incantata che raccoglie una selezione delle proposte di questa stagione natalizia. Non mancherà un’area dedicata agli eventi ricca di appuntamenti quotidiani e nella quale sarà allestita un’esperienza virtuale creata da Unicef per mostrare i risultati dei progetti sviluppati dal Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia. I clienti Amazon Prime avranno inoltre accesso ad un’area di realtà visrtuale esclusiva, dove potranno rivivere l’esperienza dell’allunaggio, pensata per divertirsi in 2 o più persone. Non mancherà l’Amazon Bar dove sarà possibile gustare un caffè o un cocktail.

Al primo piano si troverà l’area Future Space, in cui saranno esposti i prodotti dedicati al mondo del gaming e della tecnologia, e l’area dedicata ad Audible: qui i visitatori potranno immergersi in centinaia di mondi ascoltando migliaia di audiolibri e podcast, potranno mettere alla prova le proprie conoscenze sul mondo di Hogwarts con il quiz dedicato ad Harry Potter, e anche migliorare l’inglese divertendosi grazie alla nuova skill Audible su Alexa, firmata da John Peter Sloan. Amazon Fashion sarà presente con gli outfit imperdibili per le feste e un’esperienza di customizzazione unica: Loredana Giulioli, artista milanese, illustratrice tessile, ricamatrice e tessitrice, personalizzerà i capi dei visitatori, regalando loro una delle sue opere uniche. Presenti anche le aree dedicate ad Handmade e Made in Italy, due vetrine di prodotti artigianali e di piccole medie imprese italiane, disponibili su Amazon.it. I più piccoli potranno divertirsi nello spazio a loro dedicato, in cui saranno esposti moltissimi giochi, incluse le ultime novità. Gli appassionati di bellezza troveranno l’area perfetta per loro sempre al primo piano, dove vari brand offriranno esperienze uniche dedicate alla cura della persona.

All’interno di Amazon Xmas San Babila i clienti potranno provare tutti i dispositivi Amazon tra cui i nuovi dispositivi Echo con Alexa integrata, gli eReader Kindle e i tablet Fire. Sarà inoltre possibile scoprire in anteprima e toccare con mano un’ampia selezione delle offerte che saranno disponibili durante il Black Friday su Amazon.it, e tante novità da cui trarre ispirazione in vista del Natale.

Tutti i prodotti esposti all’Amazon Xmas San Babila saranno corredati da uno SmileCode, un QR code con lo smile Amazon, che permetterà ai visitatori di scoprire tutti i dettagli del prodotto scansionando il rispettivo codice con l’app di Amazon.

“Siamo felici di aprire, per il secondo anno consecutivo, il nostro evento esperienziale Amazon Xmas San Babila nel cuore della città di Milano. Sarà una bellissima occasione per celebrare insieme ai nostri clienti le offerte di Black Friday e la stagione dello shopping natalizio” racconta Mariangela Marseglia, Country Manager di Amazon.it e Amazon.es. “Quest’anno lo spazio sarà ancora più grande e interattivo e permetterà a tutti i visitatori di divertirsi con moltissime esperienze offerte dai brand che hanno scelto di collaborare insieme a noi alla costruzione di questo progetto. Non mancheranno momenti imperdibili presentati da Amazon Music con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Tom Walker, Subsonica e Vegas Jones ma anche presentazioni di audiolibri con Audible, showcooking, masterclass e molto altro ancora”.

Leggi anche:  Il Festival di Sanremo trending topic su Twitter

I Brand

Moltissimi brand hanno deciso di collaborare all’evento Amazon Xmas San Babila attraverso esperienze innovative e coinvolgenti, ciascuna differente dall’altra.

Disney
Quello in arrivo sarà un Natale pieno d’avventura perchè Disney Italia torna fra i protagonisti principali di Amazon Xmas San Babila. Per festeggiare la tanto attesa uscita dei due film del Natale 2019 – Frozen II – Il Segreto di Arendelle e Star Wars: L’ascesa di Skywalker, rispettivamente in uscita nelle sale italiane il 27 novembre e il 18 dicembre – all’interno dell’area “Play Children” i bambini potranno divertirsi con tanti giochi e i giocattoli ispirati ai personaggi di Frozen, Star Wars e non solo: nuove costruzioni Star Wars di Lego, action figures Marvel Avengers di Hasbro, bambole e accessori Frozen 2 di Giochi Preziosi, puzzle e giochi educativi sempre a tema Frozen 2 di Clementoni e Lisciani, giocattoli Mattel ispirati a Toy Story 4, senza dimenticare naturalmente gli immancabili DVD o Blu-ray dei Classici Disney, come Oceania o il fenomeno delle sale cinematografiche 2019 Il Re Leone, nella nuovissima versione live action. Disney, sinonimo di creatività e magia, non mancherà infine di riservare una fantastica sorpresa per far sognare i piccoli e grandi fan nell’area Foresta di Natale.

HP
“La dimensione esperienziale per i propri dispositivi è un elemento fondamentale per HP, perché la nostra tecnologia venga percepita come realmente innovativa e vicina alla vita quotidiana delle persone” – afferma Paolo Ciotti, Marketing Manager HP Italy. “In questa logica HP sarà presente a Amazon Xmas San Babila con alcuni dei prodotti più recenti come HP Spectre x360, il convertibile consumer che ridefinisce il concetto di Premium PC, la linea OMEN pensata per i gamer più esigenti e le stampanti HP Tango, HP OfficeJet Pro e HP Sprocket, per rispondere a tutte le diverse esigenze di stampa. I visitatori potranno inoltre partecipare ad alcuni appuntamenti speciali con HP: da venerdi 29 novembre a domenica 1° dicembre l’illustratore Jacopo Ziliotto, visualizer, disegnatore, autore di video disegnati e graphic simplificator, si divertirà a creare ritratti ironici su HP Spectre x360. HP proporrà infine una sorpresa straordinaria, offrendo ai visitatori la possibilità di vivere un’esperienza davvero unica ed emozionante legata alla virtual reality”.

Imetec
Imetec invita i visitatori a scoprire le novità prodotto dei mondi beauty, home e wellness. Con il nuovo posizionamento “Imetec L’Italia Delle Idee” il brand propone piccole e grandi idee per risolvere i problemi di ogni giorno e rendere la vita delle persone più semplice e piacevole. All’interno della location gli ospiti troveranno un percorso con show cooking, postazioni per l’hairstyling e aree dedicate al mondo Wellness e Ironing dove poter toccar con mano i prodotti. Sarà possibile assaggiare la vera pizza gourmet e piatti da chef, scoprire gli ultimi trend di styling con la gamma My Pro di Bellissima e godersi il piacere di calde coccole con Scaldasonno e il plaid riscaldabile.

Leasys – FCA Bank Group
“A Natale, regalati un abbonamento alla mobilità”: è questa la proposta dinamica e innovativa di Leasys, la controllata di FCA Bank, che offre soluzioni di mobilità da un’ora a una vita intera. L’unica offerta legata alla mobility a oggi presente su Amazon è tra i protagonisti di Amazon Xmas San Babila. Leasys propone una formula sostenibile che va oltre la proprietà del veicolo e privilegia la libertà di muoversi. Il team di Leasys accoglierà il pubblico all’Amazon Xmas San Babila per far vivere l’esperienza dell’abbonamento alla mobilità e consigliare soluzioni taylor made tra quelle presenti nell’ampia gamma di offerte disponibili. In più, dal 29 novembre al 2 dicembre, ovvero nei giorni tra il Black Friday e il Cyber Monday, Leasys offre sconti superiori al 25% sulle diverse soluzioni. Da Leasys CarCloud – il primo abbonamento nel suo genere che prevede due pacchetti a canone mensile con 7 modelli di vetture diverse interscambiabili tra loro da poter utilizzare in tutti i Mobility Store convenzionati – ai noleggi brevi Renegade e Compass per uno o più giorni, per un weekend o per una settimana. Vivere la mobilità con Leasys è facile, completamente digitale e con zero burocrazia.

Leggi anche:  Nasce On, la guida dedicata alla TV in streaming

Lenovo
“È con grande piacere che partecipiamo ad Amazon Xmas San Babila; siamo orgogliosi di poter contribuire a un’iniziativa di sicuro successo e di dare al pubblico la possibilità di sperimentare in prima persona che cosa significa Smarter Technology for All”, ha dichiarato Natasha Perfetti, Country Marketing Manager di Lenovo per l’Italia. “Lenovo ha l’obiettivo di portare a tutti tecnologie più intelligenti per creare le migliori esperienze d’uso a milioni di persone in tutto il mondo. Per una settimana, i visitatori del pop-up store di Amazon potranno vedere, usare e divertirsi con le ultime novità di prodotto di Lenovo, dai PC intelligenti della famiglie Yoga – con funzionalità abilitate da Alexa – e IdeaPad, ai nuovi Tablet, dai PC gaming della famiglia Legion agli Smart Tab e Smart Display. Passando dalle aree esperienziali di Lenovo i visitatori non mancheranno di vivere in prima persona la magia della realtà virtuale e aumentata, e di godere di esperienze audio e video emozionanti”.

LG
LG sarà presente all’Amazon Xmas San Babila con il meglio dell’innovazione tecnologica potenziata dall’intelligenza Artificiale: si potrà godere della qualità dell’immagine dei TV OLED e NanoCell 8K, provare gli straordinari smartphone della serie G e K e i monitor PC 5K ma anche vedere i nuovi notebook della linea LG gram e raccogliere suggerimenti per la cucina a microonde. L’esperienza dei visitatori dello store sarà arricchita da prodotti caratterizzati da eleganti linee di design che si possono apprezzare maggiormente in una esperienza materica e sensoriale propria del punto vendita fisico.

Philips
Philips entra nel Amazon Xmas San Babila con una speciale selezione di prodotti per la cura della persona e per la casa. Design e innovazione tecnologica si incontrano per rendere più semplici, efficaci, personalizzati e divertenti i piccoli gesti quotidiani, così da migliorare l’ambiente domestico, favorire stili di vita salutari e, allo stesso tempo, regalare quel tempo di qualità per dedicarsi a ciò che conta davvero. L’innovazione Philips trova quindi la perfetta declinazione nei piccoli elettrodomestici da cucina -che con la loro versatilità accompagnano le persone dalla colazione alla cena e consentono di creare piatti sani e gustosi a prova di chef–  e in quelli per la cura della casa, dove aria e ambienti puliti fanno da sfondo alle giornate in famiglia e con gli amici. E ancora: nei dispositivi per prendersi cura di sé, partendo da una corretta igiene orale, fino alla cura dei capi e alla definizione di un look perfetto, sia per lei che per lui.

TIM
All’interno dell’Amazon Xmas San Babila saranno inoltre presenti i brand Bissell, Braun, Chupa Chups, Clementoni, Dash, Fairy, Frozen II, Fruittella GoodForYou, FurReal, Gillette, Hasbro, Head & Shoulders, Kimbo, Lagostina, Lego, Lisciani, Mattel, Monopoly, Nerf, Nintendo, Olaz, Oral-B, Pantene, Play-Doh, Power Rangers, Swiffer, Whirpool, WMF, Acer, Air Wick, Alessi, Bacardi, Baldiflex, Candy-Hoover, Durex, Enterogermina Integratori Alimentari, Ferrero, Foreo, Fujifilm Instax, Garmin, Geomag, Mediaset Infinity, Novanight, Scholl, Signify, Vileda, Warner Bros, Yankee Candle.

Media partner dell’evento: Vanity Fair e Radio 105

Eventi imperdibili
Saranno moltissimi gli eventi e le esperienze aperte al pubblico in programma durante i giorni di apertura di Amazon Xmas San Babila. Qui di seguito tutti gli appuntamenti da non perdere:

Leggi anche:  Nuova Audi Q5 55 TFSI e quattro

Mercoledì 27 Novembre

  • 11:30 – 12:30 Marco D’Amore presenta L’immortale, al cinema dal 5 dicembre 2019. Il film diretto e interpretato da Marco D’Amore: un nuovo capitolo, totalmente integrato, di Gomorra; per la prima volta in assoluto nella storia della serialità, un progetto crossmediale, che vede un film come segmento nel racconto tra due stagioni di una serie. È possibile accreditarsi all’evento acquistando su Amazon.it il DVD o il Blue-Ray de L’Immortale che contiene anche il biglietto per andare a vedere il film al cinema.
  • 13:00 – 14:30 Showcooking WMF
  • 15:15 – 16:00 Masterclass Kimbo: Alternative Coffee Brewing con Nicola Pace
  • 16:30 – 17:30 Luca Mazzucchelli, psicologo, psicoterapeuta e youtuber, insieme ai due comici Leonardo Manera e Velia Lalli presentano G.U.R.U. Il nuovo podcast Audible Original che insegna come avere una vita relazionale più felice e soddisfacente grazie alla psicologia. Evento su registrazione
  • 18:30 Amazon Music presenta Tom Walker, live showcase. Evento su registrazione

Giovedì 28 Novembre

  • 13:00 – 14:00 Showcooking Imetec
  • 14:30 – 15:15 Masterclass Kimbo: Decorazioni in tazza con la campionessa mondiale di Latte Art con Manuela Fensore
  • 16:30 – 17:30 Rudy Bandiera presenta TheGamer, il nuovo podcast Audible Original che spiega il mondo dei videogiochi: la più grande e sottovalutata rivoluzione culturale degli ultimi anni. Evento su registrazione
  • 17:30 – 18:30 Showcooking WMF
  • 19:00 Amazon Music presenta Mika, live showcase. Evento su registrazione

Venerdì 29 Novembre

  • 12:00 – 13:30 Showcooking Imetec
  • 13:45 – 14:30 Masterclass Kimbo: 5 origini in 5 modi di bere il caffè con Carmine Capitanio
  • 17:00 – 18:00 John Peter Sloan, il più efficace insegnante di inglese mai apparso nel nostro Paese ha una missione: permettere a tutti gli italiani di capire ed esprimersi correttamente nella lingua di Sua Maestà. Dopo aver lanciato con Audible sei podcast dedicati all’inglese di grande successo, oggi presenta la skill di Alexa “Lezioni di inglese con John Peter Sloan” per apprende l’inglese in modo interattivo e divertente. Evento su registrazione
  • 19:00 Amazon Music presenta Vegas Jones, live showcase. Evento su registrazione

Sabato 30 Novembre

  • 15:00 – 16:00 Meet & Greet con i concorrenti di X Factor 2019. Evento su registrazione
  • 16:30 – 17:30 The Pozzolis Family, la famiglia più famosa del web, presenta Genitori Ninja. Il podcast Audible Original, realizzato con l’esperta di genitorialità Roberta Cavallo, che esplora l’universo dei genitori e le problematiche più comuni, fornendo soluzioni pratiche per “usare” al meglio quei magici e misteriosi mondi che sono i nostri figli. Evento su registrazione
  • 17:30 – 18:20 Masterclass Kimbo: a suon di cocktail con Giovanni Miola
  • 19:00 Amazon Music presenta i Subsonica, live showcase. Evento su registrazione

Domenica 1 Dicembre

  • 11:30 – 12:30 Il Premio Pulitzer Lawrence Wright presenta “Dio salvi il Texas. Viaggio nel futuro dell’America”, pubblicato da NR edizioni. Coversazione tra l’autore e Francesco Costa, vicedirettore de Il Post. Accesso libero.
  • 13:00 – 14:00 Showcooking di Isabella Potì, Head Chef del ristorante Bros’ di Lecce, una stella Michelin, che creerà la ricetta perfetta per un brunch salutare con i prodotti Happy Belly, un marchio Amazon. Evento su registrazione
  • 16:30 – 17:30 Massimo Polidoro, importante scrittore e divulgatore scientifico, è autore del podcast Audible Original di grande successo “Questa è Scienza!”. Massimo spiegherà come funzionano i giochi di prestigio e le illusioni da un punto di vista scientifico. Evento su registrazione
  • 17:30 – 18:20 Masterclass Kimbo: Different brewings for different cocktails con Lucio D’Orsi
  • 19:00 Vanity Fair Stage: dialogo tra il Direttore di Vanity Fair Simone Marchetti e il grande tenore Andrea Bocelli. L’accesso all’evento è limitato ed è riservato ai clienti che acquisteranno su Amazon.it l’edizione speciale del CD “Sì Forever (The Diamond Edition)”, pubblicato su etichetta Sugar.