Evergreen Life Products usa l’infuso che ha brevettato, OLIVUM®, non solo come integratore alimentare ma anche come elemento chiave dei suoi prodotti di bellezza

OLIVUM® è un infuso alimentare brevettato di foglie d’olivo. Il prodotto di punta di Evergreen Life Products è proprio Olife, un integratore alimentare costituito per il 93% da OLIVUM, utilissimo per il nostro benessere.

Evergreen Life Products però si occupa anche di cosmesi naturale: ha da poco ampliato la linea Mediterranean Secret con due prodotti per la detergenza. Le benefiche proprietà di OLIVUM®, tra cui la potente azione antiossidante che previene e contrasta l’invecchiamento cutaneo, vengono messe al servizio della cura della pelle.

I prodotti più nuovi sono il Gel Detergente Idratante e la Lozione Tonica Idratante, due proposte adatte a tutti i tipi di pelle, che detergono in profondità e preparano l’epidermide a essere ricettiva ai trattamenti successivi. Un’informazione ulteriore, più che una curiosità: la confezione è realizzata in braskem, una bio-plastica prodotta dalla canna da zucchero.

Il Gel Detergente Idratante ha una formulazione equilibrata, ricca di ingredienti naturali, fra cui OLIVUM® e acido ialuronico; è ideale per struccare e detergere ogni tipo di pelle preservandone l’idratazione. La Lozione Tonica Idratante agisce delicatamente e in modo efficace per rimuovere ogni residuo di trucco e impurità. Naturalmente oltre a contenere OLIVUM®, nel suo mix comprende fico d’india, rosa, salvia, sambuco e aloe vera.

Leggi anche:  Regole d'oro per prolungare la vita: come aggiungere fino a 24 anni al tuo percorso di vita

La grande novità Evergreen Life Products è però il primo prodotto di make up. Alexandra Cosmetics, di cui fa parte, è la linea più preziosa, pensata per offrire un trattamento d’eccellenza soprattutto per le pelli mature. Il primo prodotto make up è una BB cream, BB Secret, pensata per tutte le donne, comprese le sportive che vogliono un tocco di colore per quando praticano attività fisica.

Si tratta di una crema colorata con un effetto meno coprente del fondotinta (certo, è una BB cream, prodotto in generale molto amato proprio per questa sua caratteristica), un’emulsione leggera che si fonde con l’incarnato. Svolge 5 diverse azioni: idrata, corregge le imperfezioni, uniforma il colorito, illumina, protegge dall’invecchiamento cellulare. L’uso quotidiano di BB Secret svolge un’azione protettiva e idratante a lunga durata grazie alla presenza di OLIVUM®, ricco di proprietà antiossidanti, dell’acido ialuronico e della vitamina E.