Weber Connect Smart Grilling Hub: il barbecue che si controlla da smartphone

Presentato al CES di Las Vegas, dove ha vinto il premio innovazione, WEBER CONNECT SMART GRILLING HUB trasforma qualunque dispositivo in un barbecue smart e ogni grill lover in un vero grill master

Un concentrato di intelligenza artificiale e quasi 70 anni di esperienza nel mondo dei barbecue, il Weber Connect Smart Grilling Hub influenza le più avanzate tecnologie di smart cooking sul mercato. “Disporre delle informazioni giuste al momento giusto è determinante.

È la chiave per ottenere risultati perfetti e migliorare le proprie abilità di griller. Il Weber Connect Smart Grilling Hub soddisfa ogni aspettativa e migliora l’esperienza della cucina su barbecue” afferma Chris Scherzinger, CEO presso la Weber-Stephen Products LLC. “Il Weber Connect Smart Grilling Hub trasformerà qualunque tipo di barbecue in una smart grill basata su una tecnologia rivoluzionaria”.

Come funziona il Weber Connect Smart Grilling Hub

  • Controllo costante della temperatura del cibo: Dopo aver scaricato l’app Weber Connect, sarà sufficiente inserire le sonde negli alimenti e poi collegarle al Weber Connect Smart Grilling Hub. Se si utilizza una sonda per ambiente, questa va collocata all’interno del barbecue e fissata con l’apposita clip (fornita). Le sonde controlleranno costantemente il grado di cottura del cibo e la temperatura del barbecue, e i dati verranno trasmessi allo smartphone attraverso l’app Weber Connect (compatibile con iOS e Android).
  • Istruzioni passo dopo passo: Grazie all’app Weber Connect, il griller riceve istruzioni su qualunque cosa, dalle impostazioni del barbecue al momento giusto per capovolgere il cibo, dall’opportunità di modificare la temperatura, al giusto punto di cottura. L’app, inoltre, fornirà consigli e trucchi per ottenere i risultati migliori. Sarà come avere accanto un grill master personale in ogni istante.
  • Accesso a decenni di esperienza di barbecue: l’app Weber Connect contiene una vasta selezione di programmi di cottura su barbecue, sviluppati dai Grill Master di Weber, con istruzioni dettagliate, a cui verranno aggiunti continuamente nuovi contenuti.
  • Nuove funzioni: Weber Connect continuerà ad evolversi, offrendo nuove funzioni e caratteristiche nel 2020.
Leggi anche:  ENYAQ è il primo SUV elettrico ŠKODA

“Siamo partiti da un’idea semplice: sfruttare la moderna tecnologia per rendere la cucina un’esperienza accessibile a chiunque, e l’abbiamo applicata al barbecue. Dall’affumicare un tacchino in vacanza, all’organizzare un barbecue in giardino, chiunque – dal principiante al grill master – potrà contare sul fatto che, qualunque cosa si deciderà di preparare, i risultati saranno perfetti” ha affermato Matt Van Horn, CEO e cofondatore di June. “Con il Weber Connect Smart Grilling Hub, a cura di JuneOS, siamo riusciti a raggiungere il prossimo stadio nella tecnologia di cottura, fornendo a tutti la guida necessaria per liberare il loro vero potenziale al riguardo”.