Trek Rail 7

Ecco le nuove District+ 1, Dual Sport+ e Rail 7

Sono la District+ 1, la Dual Sport+ e la Rail 7 i tre modelli proposti da Trek per affrontare nella quotidianità, e nel tempo libero, il problema dei trasporti che l’emergenza sanitaria ha causato e i cui effetti saranno evidenti quando il mondo ripartirà. Una triplice offerta per altrettanti profili: una per gli spostamenti urbani, una e-bike per allargare il proprio raggio di circolazione e fare attività fisica e una e-MTB per vivere la passione del ciclismo immersi nella solitudine della natura.

Davide Brambilla, ad Trek Italia: «La bicicletta a pedalata assistita sarà la soluzione ideale per re-inventare il concetto di trasporto nelle nostre città, e non solo. Proponiamo biciclette dall’alto contenuto tecnologico ma dal facile utilizzo: proprio per questo si propongono a un ampio pubblico che spazia da chi ha bisogno di spostarsi da casa all’ufficio fino agli utenti più attenti al fitness, compresi i puri appassionati di ciclismo».

Nel giugno del 1817 vedeva la luce un velocipede a due ruote che avrebbe cambiato per sempre il mondo dei trasporti, e non solo: la draisina, divenuta più tardi la bicicletta. Oggi, a più di due secoli da quella data, il mondo è forse pronto a riscoprire l’importanza di questo mezzo di trasporto che, nonostante abbia visto il passare di numerose generazioni di appassionati, continua a essere moderno e a ringiovanirsi. Lo tsunami della pandemia che ha travolto il mondo ha coinvolto ogni settore in modo democratico e il ramo dei trasporti non è stato escluso, anzi.

Leggi anche:  TAITTINGER rilascia il millesimato 2011 del Comtes de Champagne Rosé
Trek Dual Sport+

In futuro saremo costretti a rivedere gran parte delle nostre abitudini: pullman, tram, metro, treni e automobili potrebbero non essere più la soluzione migliore per gli spostamenti ed ecco che la bici torna prepotentemente di moda. L’ultimo stadio dello sviluppo tecnologico di questo mezzo è rappresentato dalle biciclette a pedalata assistita. Che sia per routine o per trascorrere il proprio tempo libero le e-bike Trek District+ 1, Dual Sport+ e Rail 7 sono i modelli che rispondono a ogni tipologia di esigenza. Queste biciclette sono immediatamente disponibili all’acquisto grazie agli efficienti servizi di acquisto online dei rivenditori Trek (elenco consultabile al seguente link) e consegna a domicilio.

LA CITTÀ A PORTATA DI PEDALE: TREK DISTRICT+ 1

Muoversi in città senza problemi di traffico o parcheggio e abbattendo in modo drastico i costi è possibile grazie a una e-bike. La Trek District+ 1 è una bici elettrica elegante e a bassa manutenzione che rende semplici, veloci e divertenti gli spostamenti in città. Ottiene il massimo dei voti in termini di affidabilità e comfort ed è costruita con componenti che la rendono una compagna ideale per ogni avventura quotidiana, dallo shopping alle escursioni in giro per la città.

La District+ 1 è realizzata con un leggero telaio in alluminio, resistente e facile da controllare e che dispongono di passaggio cavi interno, che consente di proteggere i cavi dalle intemperie. La posizione di guida è comoda ed eretta in modo tale da essere sempre attenti al traffico.

Leggi anche:  Viaggi, le destinazioni dell’estate che mettono d’accordo le generazioni

La city e-bike di Trek è inoltre equipaggiata con rapporti interni intuitivi e facili da usare, che consentono di cambiare anche quando non si pedala: una soluzione ideale in città quando il traffico obbliga a continui arresti e ripartenze.

Trek District+ 1

Ciò che però fa davvero la differenza è il motore. La District + 1 dispone di un motore Bosch Active Line (250W, 40Nm) che eroga in modo fluido e progressivo la potenza necessaria per raggiungere la velocità di crociera di 25 chilometri orari. L’utilizzo del motore è regolabile attraverso il display retroilluminato Purion che dispone di tachimetro indicatore degli intervalli manutenzione e autonomia della batteria. Il design del regolatore permette di scegliere l’assistenza energetica ideale senza dover staccare la mano dal manubrio.
Questa e-bike si completa con potenti freni a disco idraulici, pneumatici extra larghi per una maggiore stabilità, manopole ergonomiche e componenti utili quali parafanghi, luci, portapacchi posteriore, cavalletto e una soluzione a chiave unica per batteria e lucchetto a U in dotazione. La Trek District + 1 è disponibile, anche nella versione femminile con un telaio che facilita la messa in sella, a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 2.149,00 Euro.