Mini GP JCW 2020: auto unica nel suo genere con DNA da corsa che stabilisce nuovi parametri di riferimento in termini di prestazioni

La Nuova MINI John Cooper Works GP (consumo di carburante combinato: 7,3 l / 100 km, emissioni di CO2 combinate: 167 g / km) è il modello più veloce del marchio britannico che sia mai stato approvato per l’uso su strada. Un motore turbo a 4 cilindri da 225 kW / 306 CV rende il modello a due posti basato sulla MINI 3 Porte ancora più veloce – da zero a 100 km / h in soli 5,2 secondi.

Mini GP JCW 2020: sei subito in pista

Mini GP JCW 2020

Il carattere esclusivo della Nuova MINI John Cooper Works GP, orientato senza compromessi al piacere di guida estremo, si esprime sia nella potenza del motore che nelle sue caratteristiche prestazionali. Più chiaramente che mai, la Nuova MINI John Cooper Works si posiziona in prima linea nella gamma di modelli MINI e John Cooper Works, offrendo una potenza aggiuntiva pari a 55 kW / 75 CV. In quanto tale, la posizione eccezionale della Nuova MINI John Cooper Works GP è ancora più definita rispetto a quella delle due sportive MINI delle precedenti generazioni, ciascuna prodotta in una piccola serie di 2.000 unità.

Piccolo mostro: la Mini GP JCW 2020

La MINI Cooper S con John Cooper Works GP Kit, lanciata nel 2006, e la MINI John Cooper Works GP del 2013 riflettevano già un fascino da corsa insolitamente intenso con i loro motori turbocompressi da 160 kW / 218 CV, la loro specifica tecnologia di sospensione e le loro esclusive caratteristiche di design e equipaggiamento. La Nuova MINI John Cooper Works GP porta le prestazioni di un’auto piccola premium a un livello completamente nuovo. Nel corso dei test drive, parte del processo di sviluppo della serie, il nuovo modello ha completato un giro del Nordschleife a Nürburgring in meno di otto minuti, quasi mezzo minuto più veloce del suo predecessore.

Leggi anche:  Gli accessori tech per sportivi di Celly studiati per ogni attività outdoor

Alettone Mini GP JCW 2020

Una sensazione di gara intensa e purista è trasmessa da quello che è di gran lunga il motore più potente mai usato su un modello del brand britannico, dalla tecnologia delle sospensioni messa a punto sulla base dell’esperienza John Cooper Works nel Motorsport alla struttura del veicolo ottimizzata in termini di leggerezza, rigidità torsionale e aerodinamicità.

La Nuova MINI John Cooper Works GP garantisce una sportività senza pari e un’agilità travolgente. Come tale, fa parte di un’affascinante tradizione che è stata strettamente legata al nome del leggendario designer di Formula 1 John Cooper sin dal debutto della Mini classica 60 anni fa. Sia su strada che in pista, questa combinazione vincente ha regalato grandi emozioni nel tempo: dalla prima Mini Cooper con la vittoria del British Touring Car Championship alle tre vittorie complessive nel Rally di Monte Carlo, al MINI Challenge, ai risultati raggiunti nelle Dakar Rally e all’ultima generazione dei modelli John Cooper Works.

Nuova Mini GP JCW 2020: caratteristiche principali

Mini GP JCW 2020 cerchi

Motore a 4 cilindri da 2,0 litri con tecnologia MINI TwinPower Turbo, 225 kW / 306 CV e 450 Nm.
55 kW / 75 CV di potenza in più rispetto alla MINI 3 Porte John Cooper Works.
Accelerazione da zero a 100 km / h in 5,2 secondi, velocità massima: 265 km / h (non autolimitata).
Alimentazione e raffreddamento dell’olio specifici per il modello, orientati al massimo delle prestazioni.
Sistema di scarico sportivo specifico per modello per garantire un suono emozionante e potente.
Cambio sportivo Steptronic a 8 marce con differenziale autobloccante meccanico integrato per le ruote anteriori.
Design e configurazione del telaio distintivi, sospensioni abbassate di 10 mm rispetto alla MINI John Cooper Works.
Sistema frenante sportivo particolarmente performante.
Struttura del corpo estremamente rigida, motore e sospensioni collegate.
Minigonne anteriori e posteriori specifiche per il modello.
Spoiler sul tetto con contorno a doppia ala.
Copri passaruota svasati in carbonio.
Interni a due posti e abitacolo specifici per il modello.

Leggi anche:  Vacanze in Salento: Giardino Grande, a due passi dal mare per un relax esclusivo tra gli ulivi