Amazon presenta i nuovi Echo Show 8 ed Echo Show 5

Esperienza d’uso con Alexa migliorata: è possibile accedere in sicurezza alla fotocamera integrata per monitorare da remoto la propria casa, guardare Prime Video, Netflix e molto altro

Amazon presenta la nuova generazione di dispositivi Echo Show: i nuovi Echo Show 8 ed Echo Show 5. Echo Show è la famiglia di dispositivi Echo in più rapida crescita e i nuovi modelli sono dotati di telecamere più potenti, per videochiamate migliori.

“I clienti amano i dispositivi Echo Show per rimanere facilmente in contatto con familiari e amici, e il numero delle videochiamate realizzate a livello globale l’anno scorso è quasi triplicato rispetto all’anno precedente”, ha affermato Eric Saarnio, Viceperesidente di Amazon Devices EU. “Con i nuovi dispositivi Echo Show, ci siamo concentrati sulle comunicazioni, integrando una potente fotocamera e le funzionalità di panoramica e zoom digitale sul nuovo Echo Show 8, aggiornando la fotocamera di Echo Show 5 e aggiungendo la possibilità di accedere in modo sicuro alla fotocamera integrata per controllare la propria casa da remoto”.

Echo Show 8 con fotocamera grandangolare da 13 megapixel che mantiene l’utente sempre al centro dell’inquadratura, è disponibile a 129 euro

Il nuovo Echo Show 8 dispone di un brillante schermo HD da 8 pollici con display a colori adattivo, una potente fotocamera da 13 megapixel con otturatore integrato, un nuovo processore octa-core e due altoparlanti stereo per un suono chiaro ed equilibrato. La fotocamera esegue automaticamente la panoramica, lo zoom e le inquadrature digitali durante le videochiamate, in modo che tutti rimangano sempre al centro dell’inquadratura. É possibile effettuare videochiamate di gruppo tramite Alexa, creando un gruppo fino a un massimo di sette persone e dicendo semplicemente “Alexa, chiama il gruppo Famiglia” per partecipare.

Leggi anche:  Berkel realizza Volano B114 Italia Special Edition per festeggiare i 75 anni della Repubblica Italiana

Con i suoi doppi altoparlanti stereo e il display HD, Echo Show 8 offre un’esperienza di intrattenimento coinvolgente. Si possono sfogliare serie TV o film dalle piattaformestreaming* come Prime Video e Netflix, in maniera immediata. Grazie ad Alexa, si può riprodurre musica da servizi musicali* come Amazon Music, Apple Music o Spotify. É, inoltre, possibile seguire le video ricette di GialloZafferano passo passo.

Echo Show 8 offre la possibilità di utilizzare Amazon Photos per trasformare la schermata iniziale in una cornice digitale. Inoltre, i clienti Prime hanno a disposizione un archivio di foto cloud illimitato e a piena risoluzione con Amazon Photos e il display a colori adattivo di Echo Show 8 renderà le foto impeccabili con qualsiasi condizione di luce.

Gestire la propria Smart Home è semplice grazie alla possibilità di controllare dispositivi compatibili come fotocamere, luci e altro utilizzando il display interattivo o la propria voce. Si può, infine, visualizzare in diretta il feed della telecamera di Echo Show 8 tramite il proprio account dell’app Alexa o da altri dispositivi Echo Show, per monitorare la casa da remoto.

Echo Show 5: design compatto, fotocamera migliorata, più opzioni di colori, a 84,99 euro

Con il suo display compatto da 5,5 pollici e con tre colori tra cui scegliere – Antracite, Bianco Ghiaccio e il nuovo  Blu Notte  – Echo Show 5 si adatta facilmente a qualsiasi stanza della casa.

Leggi anche:  Audi Sport: evoluzione digital per la gamma sportiva dei quattro anelli

Grazie ad Alexa, si possono leggere le news della giornata, impostare sveglie e timer, controllare il calendario e ascoltare musica in streaming, semplicemente attraverso la propria voce.

Inoltre, Echo Show 5 dispone di una fotocamera HD aggiornata con il doppio dei pixel e otturatore integrato, ideale per videochiamare o per effettuare Drop In e controllare se la cena è pronta: si accede, infatti, in modo sicuro alla fotocamera integrata su Echo Show 5 tramite l’app Alexa per controllare la propria casa da remoto.

Progettati per la privacy

I dispositivi Echo sono tutti progettati con diversi elementi per la protezione della privacy, come i comandi per disattivare i microfoni e la telecamera, il copri-telecamera integrato e la possibilità di leggere ed eliminare le registrazioni vocali. Per saperne di più sulle funzionalità progettate per la privacy, visitare l’Alexa Privacy Hub: www.amazon.it/alexaprivacy.